Aggiornamento PS5

L’aggiornamento del sistema PS5 aggiunge miglioramenti al suono del controller DualSense e interazioni con lo schermo condiviso

Hideaki NishinoSenior Vice President, Platform Experience

"Oggi siamo lieti di lanciare a livello globale un nuovo aggiornamento del software di sistema di PS5 con una serie di miglioramenti relativi all’usabilità e nuove funzionalità, tra cui miglioramenti al suono del controller DualSense, interazioni con lo schermo condiviso e regolazione della luminosità della spia di accensione della console PS5. Scopriamoli più da vicino:Controller wireless DualSense con miglioramenti audio per microfono e altoparlanti integrati Abbiamo aggiornato il software del dispositivo dei controller wireless DualSense e DualSense Edge per migliorarne le funzionalità audio.

  • Miglioramenti dell’altoparlante del controller. Gli altoparlanti del controller ora possono produrre un volume più alto, consentendoti di sentire più chiaramente i suoni di gioco e l’audio della chat vocale.
  • Cancellazione del rumore migliorata. La qualità dell’ingresso del microfono su questi controller è stata migliorata grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico basato sull’intelligenza artificiale. I rumori di sottofondo della pressione dei tasti e l’audio di gioco vengono soppressi, migliorando l’esperienza di chat vocale. Installa la beta del software di sistema e aggiorna il software del dispositivo controller per una maggiore nitidezza dell’audio della chat vocale quando utilizzi il microfono del controller.
  • Con questo aggiornamento, i suoni provenienti dall’altoparlante del controller potrebbero essere più forti. Puoi regolare il volume dell’altoparlante del controller dal centro di controllo.
Interazioni con lo schermo condiviso

I giocatori che visualizzano lo schermo condiviso in modalità a schermo intero possono utilizzare i puntatori e le reazioni emoji per interagire con il gameplay dell’host.

  • Gli spettatori possono spostare un puntatore, inviare un ping o creare una linea sullo schermo condiviso, consentendo loro di evidenziare determinati oggetti o aree per guidare il giocatore ospitante con maggiore precisione.
  • Gli spettatori possono inviare reazioni basate su emoji allo schermo dell’ospite per incoraggiare e celebrare visivamente le azioni di gioco.
  • Nota: questa funzione è disponibile per impostazione predefinita, ma può essere disattivata dall’ospite nelle impostazioni di Condividi schermo.
  • Nel corso del mese verrà rilasciato un aggiornamento per PlayStation App, che consentirà agli spettatori di usufruire di queste interazioni anche su iOS e Android.
Regolare la luminosità della spia di accensione della PS5

Ora puoi regolare la luminosità della spia di accensione della console PS5. Vai a [Impostazioni] > [Sistema] > [Segnale acustico e luce], quindi seleziona [Luminosità]."

fonte: https://blog.it.playstation.com
aggiornamento

SpellForce: Conquest of Eo riceve l'aggiornamento Origins - Il Natale è tutto incentrato sulle storie sulle origini e sui regali, giusto? Il team di Owned by Gravity ha abbracciato entrambe le tradizioni offrendo una sorpresa speciale ai giocatori di SpellForce: Conquest of Eo : un aggiornamento gratuito dei contenuti - Patch 1.

Necesse 1.0 - Il più grande aggiornamento in arrivo nel 2025 - Necesse, sviluppato da Fair Games, raggiungerà la versione 1.0 nel 2025. Sarebbe fantastico se poteste includere Necesse nei vostri prossimi articoli! Sarei anche felice di fornirvi una key per la recensione.Con il successo del lancio dell’aggiornamento grafico (che ha stabilito un nuovo record di giocatori simultanei), la già ampia base di giocatori di Necesse continua a crescere!Ora che il grande lavoro sull’aggiornamento grafico è concluso, gli artisti di Necesse hanno unito le forze con il resto del team di sviluppo.

Aggiornamento per Kakele: Gli Orchi di Walfendah - Lo sviluppatore brasiliano ViVa Games, creatore del famoso MMORPG Kakele Online, è entusiasta di annunciare l’arrivo della tanto attesa espansione Gli Orchi di Walfendah, prevista per la seconda settimana di dicembre. Carica di contenuti emozionanti e miglioramenti significativi al gameplay, questa espansione promette un’esperienza indimenticabile per giocatori di ogni livello.