Novità di Xbox alla Games Developers Conference 2024
Questa settimana, tramite Xbox Wire, il blog di Microsoft Game Dev e Xbox Podcast, abbiamo condiviso alcuni degli annunci di Xbox rilasciati in occasione della GDC (Game Developers Conference) 2024. Le principali novità includono:
- Il modo in cuiXbox supporta tutti gli sviluppatori e favorisce la loro crescita a livello globale
- Xbox collabora conoltre 5.000 sviluppatori in 147 paesi.
- Attualmente ci sonopiù di 3.500 titoli in sviluppo attivo per Xbox.
- Gli sviluppatori hannorilasciato più di 4.000 giochi su Xbox dal 2013, con oltre 1.000 titoli nell'ultimo anno.
- Stiamo lavorando conpiù di 150 team provenienti da gruppi sottorappresentati attraverso il Developer Acceleration Program, un terzo dei quali ha pubblicato un gioco su Xbox dall'inizio del programma.
- Più di 100 nuovi sviluppatori di Xbox nel sud-est asiatico, in Africa e in India stanno portando i loro giochi sulla nostra piattaforma grazie al supporto dedicato di ID@Xbox in queste regioni.
- Il mese di gennaio ha registratoil più alto coinvolgimento di sempre sulle console Xbox.
- Xbox ha lanciato il Gaming for Everyone Product Inclusion Framework per glisviluppatori di videogiochi
- Oggi Xbox ha condiviso pubblicamente per la prima volta il Gaming for Everyone Product Inclusion Framework, un insieme di risorse che hanno l’obiettivo di aiutare gli sviluppatori di videogiochi - e l'industria videoludica in generale - a inserire intenzionalità e inclusione nei prodotti che realizzano attraverso quattro aree chiave: Approachability, Representation, Globalization and Accessibility
- Insieme, rappresentano le Inclusive Growth Doorways.
- Per aiutare gli sviluppatori ad utilizzare il Framework Xbox ha creato un Resource Hub, accessibile tramite https://aka.ms/
ProductInclusion , che include esempi tangibili, best practice, casi di studio e altro ancora. - Xbox ha utilizzato e migliorato questo framework internamente dal 2019 ed è entusiasta di poterlo offrire a tutti a partire da oggi.
- ICYMI: Incontro con Lori Wright, CVP of Gaming Partnerships and Business Development di Xbox, tramite Xbox Podcast
- Lori Wright ha condiviso in un’intervista su Xbox podcast ulteriori informazioni sul suo ruolo in Xbox, su come il suo team si impegna a supportare tutti i creator di giochi a raggiungere un maggior numero di giocatori in tutto il mondo e sulle attività future.
ENOTRIA: L'ULTIMA CANZONE ARRIVA SU XBOX SERIES X|S - IL VIDEOGIOCO RPG D’AZIONE IN STILE SOULS REALIZZATO DALLO STUDIO ITALIANO JYAMMA GAMES, APPRODA SULLE CONSOLE MICROSOFT Rilasciato a settembre su PC e PlayStation 5 e ora finalmente disponibile anche su Xbox Series X|S, Enotria: The Last Song è un’avventura epica ambientata in una regione soleggiata, abitata da attori e maschere intrappolate in un eterno copione.
Trasmetti in streaming il tuo gioco con Xbox Cloud Gaming (Beta) - Xbox ha annunciato ieri che gli abbonati a Game Pass Ultimate possono ora trasmettere in streaming i giochi che già possiedono (da una selezione specifica) su TV, PC, smartphone e tablet tramite browser, in tutti i 28 paesi in cui è disponibile l'Xbox Cloud Gaming (Beta).
Xbox annuncia la disponibilità delle nuove Xbox Wireless Headset - Xbox annuncia la disponibilità delle nuove Xbox Wireless Headset, un modello aggiornato rispetto al precedente che include le stesse caratteristiche dell’Xbox Wireless Headset originale, ma con diversi update, come: • Dolby Atmos per un audio surround coinvolgente e immersivo • Durata della batteria migliorata, che garantisce fino a 20 ore di gioco.