SU SNAPCHAT ARRIVANO I NUOVI FILTRI SPONSORIZZATI IN REALTÀ AUMENTATA

Snapchat,popolare piattaforma di visual messaging, introduce i Filtri Sponsorizzati in Realtà Aumentata: un innovativo format promozionale in AR che consente ai brand di ampliare il proprio bacino di utenti attraverso la Fotocamera Snapchat.

Dopo aver scattato uno Snap, gli Snapchatter possono accedere ai Filtri scorrendo tra le diverse opzioni disponibili per applicare effetti alle loro foto o video, prima di inviarli ai propri amici. Grazie ai Filtri AR Sponsorizzati, i partner pubblicitari possono attingere da un esteso inventario offerto dalla piattaforma per raggiungere gli 800 milioni di utenti attivi mensili di Snapchat in tutto il mondo. Con i nuovi Filtri AR Sponsorizzati e le Lenti Sponsorizzate già presenti (AR pre-cattura) i brand possono raggiungere gli Snapchatter in modo ancora più efficace grazie a un solo click della Fotocamera.

‘Filtri’ e ‘Lenti’ a confronto

IFiltri sono effetti o maschere che si possono aggiungere alla fotocamera dopo aver scattato uno Snap, ma prima di inviarlo. Le Lenti invece, diventate un popolare formato AR della piattaforma del fantasmino, consentono di applicare un’esperienza digitale su se stessi o sul mondo circostante per vivere un’esperienza virtualeprima dello scatto.

Le novità per gli inserzionisti

  • Annunci in Realtà Aumentata più accessibili e convenienti:gli inserzionisti possono creare i propri Filtri AR Sponsorizzati in pochi minuti utilizzandoLens Web Builder, strumento gratuito di Snapchat che permette di realizzare Filtri e Lenti personalizzate, senza costi di produzione esterni o spese legate alla produzione e storyboard.

  • Modelli divertenti e facili da usare:dai Filtri AR per il viso (come le Lenti Try-On per il make-up e gli occhiali), agli effetti applicabili ai luoghi circostanti, i timer per il conto alla rovescia fino ai generatori di quiz, gli inserzionisti possono caricare i propri asset e utilizzare una varietà di modelli già esistenti per creare facilmente i propri Filtri AR Sponsorizzati.

  • Opzioni di placement per gli annunci ampliate: i brand possono inserire un Filtro AR Sponsorizzato nel Carosello di Lenti pre-cattura di Snapchat per massimizzare la visibilità e l’efficacia del loro annuncio.

  • Metriche di valore semplificate:con l'integrazione delle CTA, gli inserzionisti possono indirizzare gli Snapchatter verso specifiche azioni di conversione, raccogliere preziose informazioni nel loro processo di acquisto e ottenere risultati misurabili per le campagne.

I primi partner a sfruttare i Filtri AR Sponsorizzati:

  • Per amplificare l’entusiasmo intorno al Super Bowl LVIII, la finale del campionato della National Football League (NFL), la NFL ha lanciato un Filtro AR Sponsorizzato che mostra un conto alla rovescia per la partita, con include i loghi delle due squadre finaliste, i 49ers e i Chiefs.
  • Per promuovere la mostra Orchids, il Filtro Sponsorizzato del giardino botanico Franklin Park Conservatory, in Ohio, ha sfruttato la realtà aumentata per consentire agli Snapchatter di indossare una corona di orchidee.
I Filtri AR Sponsorizzati sono ora disponibili per gli inserzionisti a livello globale.

snapchat arrivano

SNAPCHAT LANCIA I NUOVI SPECTACLES IN EUROPA - Snapchat, popolare piattaforma di visual messaging, ha annunciato l’arrivo dei nuovi Spectacles in Austria, Francia, Germania, Italia, Olanda e Spagna, i primi sei mercati in cui saranno disponibili al di fuori degli Stati Uniti. Il mese scorso, in occasione dell'annuale Snap Partner Summit, Snapchat ha presentato la quinta generazione di Spectacles e il nuovo sistema operativo Snap OS.

Snapchat - nuove funzionalità - Annunciate nuove funzionalità per esprimere se stessi e connettersi con gli amiciScattare Snap più rapidamente con iPhone Gli Snapchatter potranno diventare ancora più veloci a immortalare i momenti del cuore e non perdere l’attimo. Infatti, sarà possibile personalizzare le impostazioni della fotocamera di iPhone 16 e modificare le impostazioni relative alla schermata di blocco su qualsiasi iPhone con iOS 18 per avviare l’app Snapchat e scattare foto e video anche quando il device è bloccato.

Snapchat alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024 - Snapchat porta esperienze di AR alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024 In occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024, Snapchat ha sviluppato una serie di esperienze di realtà aumentata per permettere ai fan a casa e in tutto il mondo di sentirsi ancora più connessi.