Catania: Antonio Pistone manutentore di ascensori muore incastrato

Un tragico incidente sul lavoro ha portato alla morte di un manutentore di ascensori, Antonio Pistone, di 31 anni, a Catania. L'incidente è avvenuto in un condominio di Aci Sant'Antonio, una località nella provincia di Catania. Il giovane lavoratore è rimasto incastrato tra la cabina e la porta dell'ascensore, situazione dalla quale non è stato possibile salvarlo nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi.

catania antonio

I Vigili del fuoco del distaccamento di Acireale, appartenenti al comando provinciale di Catania, sono intervenuti per liberare il corpo dell'operaio, ma purtroppo le loro operazioni non hanno potuto fare altro che constatare la tragica fine del giovane. Sul posto, anche i medici del 118 hanno confermato il decesso.

Una donna presente nella cabina dell'ascensore al momento dell'incidente è stata assistita dal personale medico a causa dello shock subito. Le forze dell'ordine, inclusi i Carabinieri, sono intervenute per effettuare le indagini necessarie a chiarire la dinamica dell'accaduto.

Questo incidente si inserisce in un contesto più ampio di infortuni sul lavoro, che continua a essere una problematica grave in Italia. Secondo i dati forniti dall'Inail, nei primi due mesi del 2024, le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale sono state 119, mostrando un aumento rispetto all'anno precedente.

Catania, bimba di 18 mesi ingoia una batteria: grave in rianimazione dopo intervento chirurgico - Una bambina di 18 mesi è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania dopo aver ingerito una batteria a bottone. Inizialmente si era ipotizzato che la piccola avesse ingerito una monetina, ma i successivi accertamenti hanno confermato la presenza di una batteria, che ha rilasciato acidi nello stomaco causando una profonda fistola e danni gravi al tratto gastrointestinale.

Catania, esplosione per fuga di gas: crolla palazzina di tre piani in via Gualandi, 7 feriti - Una palazzina di tre piani è crollata in via Gualandi, nel quartiere San Giovanni Galermo a Catania, a causa di un’esplosione provocata da una fuga di gas. L’allarme è stato dato dai vigili del fuoco, che stanno coordinando le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

Maxisequestro a Catania: bloccata la vendita di 640 ordigni rudimentali pericolosi - Un intervento tempestivo della Polizia di Stato di Catania ha portato al sequestro di 640 ordigni rudimentali altamente pericolosi e all’arresto di due uomini, un 37enne di Tremestieri Etneo e un 36enne di San Giovanni La Punta. I due sono stati sorpresi nella zona di corso Indipendenza mentre discutevano con altre persone scese da un’auto in sosta.