Brindisi: tecnico sanitario reintegrato dopo foto con cadavere
A Brindisi, il tecnico sanitario Isabella Greco, precedentemente sospesa per aver pubblicato una foto mentre cuciva un cadavere, è stata reintegrata al lavoro presso l'ospedale Perrino dopo sei mesi. La decisione ha suscitato il dissenso tra i colleghi del reparto di Anatomia patologica, alcuni dei quali hanno minacciato il trasferimento in massa se non verranno presi provvedimenti dal direttore generale dell'Asl, Maurizio De Nuccio.
Il personale in disaccordo con il reintegro comprende due dei quattro medici del reparto, un biologo screening, una infermiera e quattro tecnici, con la possibilità che altri due si uniscano alla protesta. Giuseppe Lacorte, rappresentante della Cgil Funzione pubblica di Taranto e Brindisi, ha sollecitato la Asl a rispondere alle richieste del personale, evidenziando che non è stato ricevuto alcun riscontro a un precedente appello.
Quattro morti in incidenti in Puglia tra Foggia e Brindisi - Quattro persone hanno perso la vita in Puglia in due distinti incidenti stradali tra domenica e lunedì. Sul tratto della provinciale Foggia-San Severo, due uomini, tra cui un marocchino di 46 anni e un’altra persona non ancora identificata, hanno perso la vita quando la loro Mercedes è uscita di strada autonomamente, schiantandosi contro un albero.
Quattro migranti vulnerabili rientrano in Italia dall'Albania: sbarco a Brindisi - Quattro migranti, tra cui due minori e due soggetti vulnerabili, sono stati riportati in Italia dall'Albania dopo essere stati trasferiti nel centro di accoglienza di Schengjin. Questi individui, che facevano parte di un gruppo di 16 migranti trasportati in Albania dalla nave Libra della Marina Militare italiana, sono stati considerati non idonei a rimanere nei centri albanesi durante i controlli.
Uomo armato fermato a Brindisi con taser: plauso di sottosegretario e sindacati - Sabato 7 settembre 2024, a Brindisi, un uomo armato di un coltello di 30 cm è stato bloccato dalla polizia grazie all'uso di un taser, nei pressi di un dormitorio in via Provinciale San Vito. L'uomo, che minacciava i poliziotti, è stato neutralizzato senza subire danni, grazie all'efficace intervento della Sezione Volanti della Questura.