Zazoom di 23 apr 2024

Lecco: Assessore Pierluigi Beghetto ucciso per disputa su sacco di pellet

lecco assessore

A Esino Lario, comune in provincia di Lecco, si è consumato un tragico episodio che ha visto la vita dell'assessore 53enne Pierluigi Beghetto spegnersi per mano del suo vicino di casa, Luciano Biffi, un musicista di strada di 60 anni. Il movente del delitto, avvenuto in una palazzina del centro storico, sarebbe riconducibile a una lite scaturita per un sacchetto di pellet posizionato erroneamente sulla porta del garage sbagliato.

Il conflitto tra i due uomini non sembra essere stato preceduto da una lite accesa, dato che nessun testimone ha riportato di aver sentito urla. Tuttavia, Biffi ha aggredito Beghetto con un falcetto da giardino, colpendolo più volte al petto e infine alla gola, senza alcun preavviso. L'aggressione è iniziata con un lancio di pietra alla testa della vittima, seguito da diversi fendenti con la roncola.

Luciano Biffi ha confessato il crimine poco dopo il suo compimento, mostrandosi lucido ma profondamente turbato per l'accaduto, come riferito dal suo avvocato d'ufficio. Attualmente si attende l'esito dell'autopsia sul corpo dell'assessore e l'udienza di convalida dell'arresto per il reo confesso.

  • Lecco - base jumper muore dopo lancio: non si è aperta la vela - L'incidente è avvenuto attorno alle 13 Secondo quanto riferisce l'Areu, l'agenzia regionale emergenza urgenza, il giovane sarebbe precipitato a seguito del lancio, possibilmente per la mancata apertura corretta della vela.L'incidente è avvenuto attorno alle 13 Attualità - Un base jumper di 33 anni è morto dopo essersi lanciato dalla parete Forcellino, ad Abbadia Lariana (Lecco).
  • Tragedia a Lecco: Farmacista di Bellagio Muore Dopo Discussione con Cliente - Nel pomeriggio di domenica 27 agosto, si è verificato un tragico evento presso l'ospedale Manzoni di Lecco, dove una farmacista di 35 anni, Evangelia Stavrianakou, ha perso la vita a seguito di un improvviso malore. La giovane donna, originaria della Grecia ma residente in provincia di Como dal 2021, lavorava da quasi un anno presso una farmacia a Bellagio.
  • Lecco : 87enne esce per una gita in montagna trovato morto nel canalone - L'87enne residente a Milano, di cui mercoledì si erano perse le tracce, è stato trovato morto in un burrone sul monte Moregallo, sopra Valmadrera (Lecco). A quanto pare l'uomo era partito con l'intenzione di fare un'escursione in montagna. Il pensionato era arrivato in provincia di Lecco in treno e poi era scomparso.