Bologna: finto topolino deruba famiglie, interviene la polizia

A Bologna, un uomo di 29 anni è stato arrestato dalla polizia mentre si travestiva da Topolino per avvicinare e derubare famiglie in presenza di bambini. L'arresto è avvenuto di fronte alla sua compagna, vestita da Minnie, durante un controllo di routine effettuato dalle volanti della Questura nel centro della città.

bologna finto

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e ricercato per un ordine di carcerazione per cumulo di pene superiori ai quattro anni, utilizzava il costume del celebre personaggio dei cartoni animati per guadagnarsi la fiducia delle vittime. Originariamente un artista di strada, il 29enne aveva iniziato la sua carriera criminale con piccoli furti in negozi e supermercati, per poi passare a crimini più audaci travestendosi da Topolino.

La coppia è stata intercettata dalla polizia mentre tentava di avvicinare delle famiglie. Al momento dell'arresto, l'uomo non indossava il costume, mentre la sua compagna era ancora travestita da Minnie.

Juventus-Bologna: orario, formazioni e come seguire il match in tv e streaming - La Juventus torna protagonista nella 15ª giornata di Serie A, affrontando oggi, sabato 7 dicembre, il Bologna all’Allianz Stadium. I bianconeri cercano di ritrovare la vittoria dopo il pareggio contro il Lecce e migliorare la loro posizione in classifica, attualmente sesti con 26 punti, sei lunghezze di distacco dal Napoli capolista.

Complotto neonazista: piano per uccidere Giorgia Meloni sventato dalla Procura di Bologna - Un gruppo neonazista, la Werwolf Division, aveva pianificato l'assassinio della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, considerata dai membri come "asservita al potere ebraico". L'operazione, coordinata dalla Procura di Bologna, ha portato all'arresto di 12 persone coinvolte nel complotto.

Bologna-Lille 1-2: la doppietta di Mukau frena la corsa dei rossoblù in Champions - Il Bologna ha subito una sconfitta casalinga per 2-1 contro il Lille nella quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. Nonostante il gol storico di Lucumì, che ha segnato il primo gol europeo del Bologna dopo sessant'anni, la doppietta di Mukau ha condannato i rossoblù alla sconfitta.