Indonesia: Turista cinese muore cadendo nel cratere del Vulcano Ijen

Una turista cinese di 31 anni, Huang Lihong, è tragicamente deceduta dopo essere caduta nel cratere del vulcano Ijen, in Indonesia, durante una sessione fotografica all'alba del 20 aprile. La donna, insieme al marito Zhang Yong e una guida locale, aveva scalato il pendio del vulcano per assistere all'alba dal bordo del cratere. Durante la posa per le foto, la sua gonna si è impigliata, causandole un inciampo che l'ha fatta perdere l'equilibrio e cadere all'indietro per quasi 80 metri, sotto lo sguardo inorridito del marito.

indonesia turista

Il corpo di Huang è stato recuperato dai soccorritori dopo oltre due ore di operazioni. Dwi Putro Sugiarto, capo del Dipartimento di Conservazione della regione di Banyuwangi, ha definito l'accaduto un incidente, sottolineando l'importanza della sicurezza durante l'escursione sul Monte Ijen. Il vulcano è noto per il fenomeno del fuoco blu, causato dalla combustione dello zolfo, che crea una fiamma fosforescente visibile solo di notte, rendendo il luogo uno spettacolo affascinante ma estremamente pericoloso.

Eruzione devastante del vulcano Lewotobi Laki-Laki in Indonesia: almeno 10 morti e migliaia evacuati - Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 novembre 2024, il vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato sull'isola di Flores nell'Indonesia orientale, ha eruttato violentemente, causando la morte di almeno 10 persone. L'eruzione ha proiettato materiale incandescente e cenere sui villaggi circostanti, distruggendo diverse abitazioni e un convento di suore cattoliche.

MotoGP Indonesia: Martin Trionfa, Bagnaia Terzo a Mandalika - Jorge Martin ha vinto il Gran Premio di Indonesia nella classe MotoGP, consolidando il suo primato nel campionato del mondo. Il pilota spagnolo del team Pramac ha dominato la gara sul circuito di Mandalika, concludendo davanti al connazionale Pedro Acosta su KTM.

Papa Francesco in Indonesia - al via prima tappa viaggio apostolico - Papa Francesco è in Indonesia per la prima tappa del suo viaggio Apostolico in Asia e Oceania. Attualità - Papa Francesco è in Indonesia per la prima tappa del suo viaggio Apostolico in Asia e Oceania. Al suo arrivo all’aeroporto internazionale di Giacarta, il Santo Padre è stato accolto dal Ministro per gli Affari Religiosi e da due bambini in abito tradizionale che gli hanno donato fiori.