Roma: cassonetti, auto e bancomat a fuoco
Nella notte, intorno alle ore 4:00, il quartiere Tuscolano di Roma è stato teatro di una serie di incendi dolosi. In viale Giulio Agricola e nelle zone adiacenti, un gruppo di giovani, presumibilmente legati all'area anarchica, ha incendiato tre cassonetti posizionati al centro della strada e un'automobile, che è stata completamente distrutta. Le fiamme hanno inoltre danneggiato una campana per la raccolta del vetro e uno sportello bancomat dell'ufficio postale locale. Anche la vetrina di una filiale di Banca Intesa ha subito danni.
La Polizia Scientifica è intervenuta sul posto per i rilievi e, al momento, non si segnalano persone ferite. Le indagini sono in corso per identificare gli autori degli incendi. Durante l'azione sono state scoperte due scritte: "Anna e Alfredo liberi" in viale Giulio Agricola e "Nessuna pace per chi vive di guerra" sulla filiale di Banca Intesa. Altri danni sono stati riscontrati al postamat delle Poste in via Lucio Papirio e ai bancomat e alle vetrine di Banca Intesa e Deutsche Bank in via Anicio Gallo.
Roma-Parma: probabili formazioni, orario e dove vederla in diretta tv - La Roma si prepara ad affrontare il Parma nella 17ª giornata di Serie A, oggi, domenica 22 dicembre 2024, alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico. I giallorossi, reduci da una sconfitta contro il Como, cercano una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione, distante solo due punti.
Joe Biden a Roma a gennaio: incontri con Papa Francesco, Mattarella e Meloni - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio 2025 per una serie di incontri di alto profilo. Il 10 gennaio è prevista un'udienza con Papa Francesco in Vaticano, durante la quale discuteranno degli sforzi per promuovere la pace nel mondo.
Polemiche sul concerto di Capodanno a Roma: solidarietà a Tony Effe e forfait di Mahmood e Mara Sattei - "Roma Capitale non censura nessuno". Con queste parole il sindaco Roberto Gualtieri ha commentato le polemiche legate al concerto di Capodanno dopo la richiesta del Campidoglio a Tony Effe di rinunciare alla sua partecipazione. Mahmood e Mara Sattei, in segno di solidarietà con il trapper romano, hanno annunciato il loro forfait.