Veeam al primo posto per market share con la crescita più rapida
Veeam al primo posto per market share nel secondo semestre del 2023 e si posiziona tra i primi 5 vendor con la crescita più rapida anno su anno per il Data Replication and Protection Software
Veeam Software è stato classificato come il primo fornitore globale da International Data Corporation (IDC) nel suo ultimo IDC Semiannual Software Tracker 2023H2 per il software[i] di replica e protezione dei dati. Il tracker riporta che Veeam, con un tasso di crescita annuale (non regolato per la valuta costante) del 15,9%, è cresciuta più velocemente degli altri cinque principali fornitori e della media generale del mercato nel 2H23. Secondo il tracker, il fatturato di Veeam è cresciuto del 16,7% su base sequenziale nella prima metà del 2023.
“Il successo di Veeam si basa sull'eccellenza dell'innovazione, che offre ai clienti la libertà di eseguire il backup, la protezione e il ripristino sicuro dei dati in modo istantaneo, con tempi di inattività minimi o nulli, indipendentemente dal motivo: dagli attacchi ransomware ai disastri naturali. Questo è fondamentale per ogni azienda,” ha dichiarato Anand Eswaran, CEO di Veeam. “Abbiamo superato 1,5 miliardi di dollari di ARR (ricavi ricorrenti annuali) nell'anno fiscale 2023, e questa performance è il risultato della fiducia dei nostri clienti nelle nostre soluzioni sicure per il recupero dei ransomware in tutti gli ambienti (fisici, virtuali, ibridi, cloud) e in tutte le applicazioni (on-premises, SaaS). In un'epoca in cui gli attacchi informatici sono all’ordine del giorno, ogni azienda ha bisogno di proteggere i propri dati aziendali con backup immutabili e, nel caso in cui si verifichi il peggio, ha bisogno di recuperare rapidamente. È così che Veeam offre ai nostri clienti la massima tranquillità. Ringrazio i nostri 450.000 clienti e i nostri incredibili partner per il loro supporto e la loro fiducia, che ci hanno permesso di continuare a essere leader di mercato.”
Veeam ha recentemente lanciato Veeam Data Cloud, che offre la sicurezza e l'affidabilità della piattaforma di backup e ripristino da ransomware leader del settore con la facilità e l'accessibilità di un servizio cloud. Microsoft e Veeam hanno annunciato un'estensione della partnership strategica per sviluppare congiuntamente l'innovazione dell'IA e commercializzare Veeam Data Cloud.
Nel 2023H2, Veeam ha annunciato l'aggiornamento di Veeam Data Platform 23H2, che include la release Veeam Backup & Replication™ v12.1, oltre a Veeam ONE v12.1 e Veeam Recovery Orchestrator v7. Con un focus sulla resilienza radicale, questa release include centinaia di nuove funzionalità e miglioramenti progettati non solo per proteggere i dati più critici delle aziende, ma anche per consentire loro una resilienza radicale per superare ransomware e attacchi informatici.
VeeamON 2024
Sono aperte le iscrizioni per il 10° evento annuale VeeamON, che si terrà dal 3 al 5 giugno 2024 presso il Diplomat Resort di Fort Lauderdale, in Florida, e online. I Diamond Sponsor di VeeamON 2024 includono: ExaGrid, Hewlett Packard Enterprise, Lenovo e Microsoft; i Platinum sponsors Backblaze, Hitachi, Pure Storage, Scality, e Wasabi e molti altri. Registratevi ora per VeeamON 2024 onsite o partecipate virtualmente gratuitamente.
Veeam: 4 miti da sfatare sulla protezione dei dati con Kubernetes - Kubernetes, una piattaforma open source di orchestrazione dei container, ha guadagnato un’adozione diffusa grazie alla sua capacità di automatizzare l’implementazione, la scalabilità e la gestione delle applicazioni containerizzate. Sulla base del sondaggio ESG di aprile 2023, “Measuring the Current State and Momentum in the Enterprise Market for Kubernetes Protection“, di Christophe Bertrand, direttore di pratica di ESG, Kubernetes sta raggiungendo la maturità.
Cyberattacchi: Come Proteggere i Tuoi Dati con Veeam - La più grande violazione di dati al mondo: cosa fare per proteggersi secondo VeeamA cura di Courtney Elder, Vice President of Technology GRC at Veeam SoftwareIn breve Una violazione dei dati del National Public Data ha potenzialmente esposto le informazioni personali di oltre 272 milioni di persone.
Le previsioni di Veeam per il 2025 - Le conseguenze della direttiva NIS2"È quasi inevitabile che i leader continueranno a confrontarsi con le sfide della regolamentazione nel 2025, in particolare con l’entrata in vigore del DORA nel settore finanziario. Tuttavia, il fatto più rilevante del prossimo anno sarà rappresentato dalla prima grande sanzione legata al NIS2.