Masters 1000 Madrid 2024: Jannik Sinner in dubbio per il Match contro Karen Khachanov per problemi all'Anca

Jannik Sinner, numero 2 del mondo nel ranking ATP, potrebbe non partecipare agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid contro Karen Khachanov a causa di un persistente problema all'anca destra. Il tennista altoatesino, che ha già avuto problemi simili durante il torneo di Monte-Carlo, deciderà se scendere in campo solo dopo il riscaldamento previsto per le 12:30 di oggi, martedì 30 aprile.

masters 1000

Durante l'allenamento di cinquanta minuti, Sinner ha mostrato segni di disagio, toccandosi l'anca più volte, nonostante alcuni momenti di allegria condivisi con il suo coach Simone Vagnozzi. La decisione finale dipenderà dalle sensazioni che il tennista avvertirà poco prima della partita, programmata come quarto incontro sul campo Arantxa Sanchez Vicario, con inizio previsto intorno alle 17:00.

Il problema all'anca è una preoccupazione non solo per il match contro Khachanov, ma anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti sul calendario di Sinner, inclusi gli Internazionali d'Italia a Roma e il Roland Garros, dove punta a conquistare la vetta del ranking mondiale.

Australian Open 2025: Jannik Sinner supera Jarry e accede al secondo turno - Jannik Sinner avanza al secondo turno degli Australian Open 2025 con una vittoria contro il cileno Nicolas Jarry, numero 36 del mondo. Nel match disputato oggi, 13 gennaio, il numero uno del mondo si è imposto in tre set con il punteggio di 7-6 (7-2), 7-6 (7-5), 6-1 in 2 ore e 40 minuti.

Jannik Sinner-Stefanos Tsitsipa: orario, dettagli e dove seguire il match - Jannik Sinner inaugura la stagione 2025 partecipando all'Opening Week degli Australian Open, una serie di incontri esibizione a scopo benefico. Dopo aver superato Alexei Popyrin nel primo match, oggi, venerdì 10 gennaio, affronterà Stefanos Tsitsipas, numero 11 del ranking ATP.

Nicolas Jarry: il primo sfidante di Jannik Sinner agli Australian Open - Nicolas Jarry sarà il primo avversario di Jannik Sinner agli Australian Open, primo Slam della stagione che inizierà domenica 12 gennaio. Il sorteggio ha assegnato al tennista italiano un debutto contro il cileno, attualmente numero 34 del ranking ATP.