Nintendo Switch 2 annunciata entro un anno
È ufficiale: il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha confermato che la tanto attesa Switch 2 arriverà entro marzo 2025.
Nonostante questa sia una notizia fantastica per i fan di Nintendo, dovranno attendere ancora un po' per avere maggiori dettagli. Furukawa ha infatti precisato che durante un Nintendo Direct previsto per giugno non verranno rivelate informazioni sulla nuova console.
Tuttavia, l'attesa dovrebbe essere breve: l'annuncio ufficiale della Switch 2 è previsto entro la fine dell'anno fiscale in corso, che per Nintendo termina il 31 marzo 2025.
Cosa possiamo aspettarci dalla Switch 2?
Al momento non ci sono informazioni ufficiali, ma le indiscrezioni suggeriscono una console più potente con una grafica migliorata, un processore più rapido, uno schermo refresh 120 Hz e supporto DLSS 2.0 che garantirà upscaling fino al 4K in modalità dock. C'è anche la possibilità che la Switch 2 includa nuove funzionalità, come il supporto al ray tracing o la possibile retro-compatibilità con i giochi per Switch.
Nel frattempo i fan di Nintendo possono consolarsi con l'imminente Direct di giugno che dovrebbe concentrarsi sui giochi in uscita per Switch nella seconda metà del 2024.
Nintendo Switch 2 - Nuove ipotesi sulla console di prossima generazione di NintendoMentre l'attesa per marzo cresce, con voci sempre più insistenti che lo indicano come il mese dell'annuncio, emergono nuovi dettagli sulle possibili caratteristiche hardware.Un nuovo rapporto, firmato da Max A.
Nintendo Switch 2 - Rumor - Alcuni siti hanno riferito che Nintendo Switch 2 è stata presentata a porte chiuse alla Gamescom 2023 ad alcuni sviluppatori. In particolare sono state mostrate due tech-demo che giravano su un dev kit.Una delle tech-demo pare che sia una versione ottimizzata di The Legend of Zelda Breath of the Wild.