Al Bano stecca l'Inno di Mameli: Bufera sui social durante la Finale di Coppa Italia

La finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, tenutasi allo stadio Olimpico di Roma, è stata preceduta da una performance controversa di Al Bano, che ha cantato l'Inno di Mameli a cappella. La sua esibizione ha suscitato una forte reazione sui social media, dove molti utenti hanno criticato duramente la sua interpretazione, definendola un "capolavoro cringe" e uno "scempio" .

bano stecca

La partita, che ha visto la Juventus di Massimiliano Allegri affrontare l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, è stata trasmessa in diretta su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity . Tuttavia, l'attenzione iniziale è stata catturata dalla performance di Al Bano, che ha scatenato una bufera di commenti negativi online .

L'evento ha segnato un momento significativo per entrambe le squadre, con l'Atalanta che cercava di aggiungere un trofeo alla sua bacheca dopo l'ultimo successo nel 1963, e la Juventus che puntava a interrompere una serie di cinque pareggi consecutivi .

Scaletta anticipazioni Domenica In: Ricchi e Poveri - Al Bano - Ozpetek e Stefano Zecchi - Oggi, domenica 8 dicembre 2024, dalle 14:00 alle 17:10 su Rai 1 e Rai Italia, andrà in onda la tredicesima puntata di "Domenica In", condotta da Mara Venier dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma. La trasmissione ospiterà i Ricchi e Poveri, Al Bano, Ferzan Ozpetek e Stefano Zecchi.

Al Bano escluso da Sanremo 2025: Con il Festival ho chiuso - Al Bano ha espresso la sua delusione per l'esclusione dal Festival di Sanremo 2025, dichiarando: "Volevo chiudere la mia carriera sanremese nel 2025, non mi hanno concesso questa bontà? Pazienza! Non ci riproverò più, continuerò a cantare nelle più grandi piazze del mondo".

Al Bano operato a Roma per raucedine: già pronto per Sanremo 2025 - Al Bano Carrisi, celebre cantante italiano, è stato sottoposto oggi a un intervento chirurgico a Roma presso la Casa di Cura Villa del Rosario. L'operazione, eseguita dal professor Lino Di Rienzo Businco, si è resa necessaria a causa di una raucedine che provocava un abbassamento della voce.