Raisi - trovato elicottero - Media Iran: Nessun segno di vita
Internazionale - "Nessun segno di vita" nel luogo in cui è stato individuato l'elicottero su cui viaggiava il presidente dell'Iran, Ebrahim Raisi. Il velivolo è stato localizzato dopo l'incidente avvenuto domenica 19 maggio nella regione al confine tra Iran e Azerbaigian. A bordo dell'elicottero, altre 7 persone. Secondo la tv di stato iraniana, sul luogo dell'incidente - localizzato ma non raggiunto - "non ci sono segni di vita". Una fonte citata dalla Reuters descrive l'elicottero come completamente bruciato.
Iran - Raisi aveva con sé cercapersone su elicottero precipitato - Secondo, tuttavia, l'indagine conclusa dal governo iraniano, a causare l'incidente dell'elicottero sono state le condizioni meteorologiche avverse e la fitta nebbia. Attualità - Un deputato iraniano e membro della Commissione per la Sicurezza nazionale e la Politica estera del Majlis, Ahmad Bakhshayesh Ardestani, ha lasciato intendere che un cercapersone, simile a quelli usati per colpire Hezbollah in Libano, potrebbe essere esploso all'interno dell'elicottero sul quale viaggiava a maggio l'ex presidente iraniano Ebrahim Raisi, facendolo schiantare.
Iran - in migliaia a Teheran per l'ultimo saluto a Raisi - Internazionale - Sono migliaia e migliaia le persone nelle strade di Teheran nel giorno in cui la capitale iraniana dà l'ultimo saluto al presidente Ebrahim Raisi, morto domenica nell'incidente dell'elicottero su cui viaggiava insieme al ministro degli Esteri Hossein Amir-Abdollahian e ad altre persone.
Morte Raisi - analista Teheran: Nuovo presidente? Sarà una scelta di continuità - Internazionale - Il sistema politico-religioso della Repubblica islamica, anche alla luce del delicato contesto regionale con cui deve fare i conti, farà "una scelta di continuità" per quanto riguarda il successore di Ebrahim Raisi, il presidente morto domenica scorso nello schianto di un elicottero nella provincia dell'Azerbaigian orientale.