Caccia all'evaso in Francia - maxi operazione per catturare Mohamed Amra
Internazionale - E' passata una settimana dall'evasione nel sangue di Mohamed Amra, liberato dopo un assalto al furgone che lo trasportava e che è costato la vita a due agenti di polizia mentre altri tre sono rimasti feriti. ''E' in corso un'indagine straordinaria'' che ha portato a individuare ''indizi seri'' per arrivare alla sua cattura, ha spiegato il procuratore di Parigi Laure Beccuau intervistata da Bfmtv. "Diverse centinaia di investigatori sono mobilitati su questo caso. Una sezione della procura di Parigi è mobilitata 24 ore su 24'', ha spiegato.
Sport - Le grandi manifestazioni sportive, soprattutto quelle calcistiche, regalano sempre storie straordinarie che portano alla ribalta, nel bene e nel male, tantissimi protagonisti. Cosa succederà a Euro 2024? Gli esperti Sisal hanno analizzato ... Continua a leggere>>
"Di fronte all'implacabile determinazione criminale delle persone coinvolte, gli investigatori restano mobilitati e lo rimarranno per tutto il tempo necessario", ha continuato Beccuau. Nell'ambito di questa inchiesta sono in corso numerose indagini. ''Ci sono indagini sia per la raccolta di testimonianze sia indagini tecniche che continuano a svilupparsi'', ha spiegato il pubblico ministero. ''Non ho dubbi che stiano facendo progressi e che porteranno a risultati positivi, vale a dire l'arresto'' di Amra e di coloro che lo hanno fatto fuggire lo scorso 14 maggio. ''Lo dobbiamo alle vittime, alle loro famiglie, ai loro cari e a tutti gli agenti carcerari'', ha dichiarato.
Dopo l'attacco mortale al furgone della prigione, "l'esito di questa indagine, di cui non dubito nemmeno per un momento, sarà l'arresto degli autori del reato e l'apertura di un'indagine affinché rispondano delle loro azioni davanti al tribunale", ha affermato. Beccuau ha sottolineato "la violenza estrema e senza limiti usato'' con un ''intento criminale e omicida che è fuori dubbio''.
Caccia americano colpito da fuoco amico nel Mar Rosso: pilota ferito - Un caccia F/A-18 della Marina degli Stati Uniti è stato colpito nel Mar Rosso in un incidente di fuoco amico. Il Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom) ha comunicato che entrambi i piloti sono stati recuperati; uno di loro ha riportato lievi ferite.
Tragedia durante una battuta di caccia a Cagliari: due giovani perdono la vita - Nelle campagne di Quartu Sant'Elena, nella Città Metropolitana di Cagliari, due amici, il 28enne Giacomo Desogus, e il 27enne Matthias Steri, sono stati trovati morti durante una battuta di caccia. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, Desogus avrebbe accidentalmente colpito l'amico Steri alla nuca con una fucilata.
Sanremo 2025, la serata cover come Tinder: caccia al match tra i Big in gara - La serata delle cover di Sanremo 2025, annunciata come una possibilità dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti, si è trasformata in una sfida concreta dietro le quinte del festival. I duetti tra i Big in gara stanno generando un'atmosfera da "dating app", con management e artisti alla ricerca del match perfetto.