Terremoto Campi Flegrei - palazzi sgomberati dopo le scosse - Video
Cronaca - Terremoto ai Campi Flegrei. A Pozzuoli e in tutta l'area, colpita dal sisma, sono state finora 36 le famiglie sgomberate. Sono quasi tutti residenti tra Pozzuoli, Bacoli e il quartiere Agnano di Napoli, a ridosso della Solfatara. Le crepe come si vede nelle immagini del filmato sono evidenti, sia all'esterno che all'interno delle case.
Cronaca - Paura dopo il terremoto che nella serata di ieri, 20 maggio, ha colpito i Campi Flegrei, nella zona tra Bacoli e Pozzuoli. Una scossa di magnitudo 4.4, la più forte nella zona dal 1980, è stata avvertita anche a Napoli alle 19.51. ... Continua a leggere>>
Terremoto in Tibet: scossa di magnitudo 7,1 provoca almeno 95 morti e centinaia di feriti - Un potente terremoto di magnitudo 7,1 ha colpito il Tibet il 7 gennaio 2025, causando almeno 95 morti e 130 feriti. L'epicentro è stato localizzato nella contea di Tingri, a circa 80 km a nord del Monte Everest, con una profondità di 10 km. Il sisma ha provocato il crollo di oltre 1.
Terremoto, Sciame sismico a Montevago: stato di allerta in provincia di Agrigento - Prosegue lo stato di allerta a Montevago, in provincia di Agrigento, a causa dello sciame sismico in corso. Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo ha firmato una nuova ordinanza dopo un confronto con la Protezione civile regionale. L'attivazione del Centro operativo comunale, già avvenuta tre giorni fa in via precauzionale, garantisce il coordinamento dei servizi di soccorso e assistenza per la popolazione in caso di emergenza.
Terremoto a Vanuatu, almeno 14 morti e oltre 200 feriti dopo scosse di magnitudo 7.3 - Il 17 dicembre 2024, alle 12:47 ora locale, un terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito l'arcipelago di Vanuatu, nel Pacifico meridionale, con epicentro a circa 30 chilometri a ovest della capitale, Port Vila. Il bilancio provvisorio riporta almeno 14 vittime e oltre 200 feriti.