Chico Forti - visita alla madre forse già domani: uscirà dal carcere con la scorta

Cronaca - Chico Forti, che ha ottenuto il permesso per incontrare la madre, potrebbe lasciare il carcere già domani. Secondo quanto apprende l'Adnkronos, sarà accompagnato da una scorta formata da agenti di polizia penitenziaria.  


Cronaca - "Esiste un principio cristallizzato dalla Corte Costituzionale, oltre che dalla Cassazione, su spinta della Cedu, che favorisce i colloqui con i familiari dei detenuti e la risocializzazione, quindi è facile che Chico Forti ottenga presto ... Continua a leggere>>

"Mi sono mantenuto così solo per mia madre - ha detto il 65enne trentino in un'intervista esclusiva al Tg1 al suo arrivo in Italia sabato scorso - spero di vederla presto e darle un grande abbraccio".  

chico forti

Trasferito domenica nel carcere di Montorio a Verona Forti aveva subito inoltrato la richiesta urgente di poter incontrare la madre, Maria Loner, di 96 anni.  

 

Chico Forti - Procura apre indagine su presunte richieste per mettere a tacere Travaglio e Lucarelli
Il procuratore di Verona Raffaele Tito ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati né reati specifici ipotizzati, sulla vicenda che riguarda le presunte richieste di Chico Forti a un altro detenuto in rapporti con la ‘ndrangheta, in carcere con lui a Montorio (Verona), per mettere a tacere Travaglio e la Lucarelli promettendo in cambio alcuni favori una volta tornato libero.

Chico Forti - oggi l'incontro con la madre a Trento
Cronaca - Chico Forti lascerà in mattinata il carcere di Verona, secondo quanto apprende Adnkronos, per incontrare la madre nella sua abitazione a Trento, intorno alle 13.

Chico Forti - avvocato Tirelli: Libertà in Italia? Non escludo provvedimento di clemenza
Cronaca - "Esiste un principio cristallizzato dalla Corte Costituzionale, oltre che dalla Cassazione, su spinta della Cedu, che favorisce i colloqui con i familiari dei detenuti e la risocializzazione, quindi è facile che Chico Forti ottenga presto il permesso per incontrare la mamma a Trento".