Superbonus - governo pone la fiducia alla Camera
Politica - Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ha posto la questione di fiducia alla Camera sul dl Superbonus. Lo fanno, dice Emiliano Fenu dei 5 Stelle in aula a Montecitorio, "perché non emergano problemi in aula nella maggioranza e il ministro Tajani non venga smentito su quanto detto finora sul Superbonus. Non si usa la fiducia per silenziare l'opposizione ma la stessa maggioranza".
Il governo italiano ha introdotto significative modifiche al Superbonus, con l'emanazione di un nuovo decreto che ridefinisce le modalità di accesso e le percentuali di detrazione per il 2024 e gli anni successivi. Paolo Biscaro, consigliere ... Continua a leggere>>
"Questa volta non c'è nessuna motivazione ascrivibile al comportamento dell'opposizione per la richiesta della fiducia: ci sono 28 emendamenti" aggiunge Federico Fornaro del Pd. L'unica ragione è la frattura nella maggioranza, Questi sono problemi che andrebbero risolti altrove, in vertici di maggioranza, e non scaricati sulle istituzioni".
Manovra 2025: modifiche proposte su canone Rai, pensioni e Superbonus - La Legge di Bilancio 2025 è al centro di discussioni all'interno della maggioranza di governo, con proposte di modifiche su vari fronti. Tra le principali richieste emergono il taglio del canone Rai, una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali e l'introduzione di nuove norme sul Superbonus.
Caccia alle case fantasma: Stretta sul Catasto e Superbonus - Il governo ha avviato un piano per individuare circa due milioni di "case fantasma" e aggiornare le rendite catastali di quasi 500 mila immobili che hanno beneficiato del Superbonus 110%. L'obiettivo è identificare le proprietà non dichiarate e costringere chi ha usufruito degli incentivi a comunicare le variazioni catastali.
Lavoro - superbonus 120% per chi assume a tempo indeterminato - Arriva un superbonus più utile di quello edilizio, che ha prodotto più danni per i conti pubblici che benefici per l'economia. Attualità - Arriva un superbonus più utile di quello edilizio, che ha prodotto più danni per i conti pubblici che benefici per l'economia.