Palinsesti Rai 2023/2024: Mara Venier rivoluziona Domenica In, Francesca Fialdini riconfermata

I palinsesti Rai per la stagione televisiva 2023/2024 sono stati ufficialmente presentati, confermando numerosi ritorni e alcune novità significative. La conferma di Mara Venier alla guida di "Domenica In" rappresenta una delle certezze del nuovo palinsesto. La conduttrice, veterana della televisione italiana, continuerà a portare il suo stile unico e la sua presenza carismatica nel pomeriggio della domenica di Rai 1.

palinsesti 20232024

Mara Venier, che ha saputo rinnovare il format di "Domenica In" rendendolo un appuntamento fisso per milioni di telespettatori, ha in programma di introdurre diverse novità nella nuova stagione. Il format rimarrà fondamentalmente lo stesso, ma ci saranno nuovi segmenti e ospiti per mantenere alto l'interesse del pubblico. Inoltre, nonostante alcune voci su un possibile spostamento a Napoli, il programma resterà negli studi di Roma per ragioni logistiche e di budget.

Anche Francesca Fialdini è stata riconfermata alla conduzione di "Da Noi... A Ruota Libera", il programma che segue "Domenica In". La Fialdini, che ha consolidato la sua presenza nel palinsesto domenicale di Rai 1, continuerà a intrattenere i telespettatori con interviste e storie emozionanti. La conduttrice è diventata uno dei volti più amati dell'emittente, e la sua riconferma era attesa dai suoi numerosi fan.

Tra le altre conferme per la nuova stagione, spiccano Antonella Clerici, che tornerà con "È Sempre Mezzogiorno" e "The Voice Kids", e Stefano De Martino, che sarà alla guida di "Bar Stella" in prima serata su Rai 2. Carlo Conti e Milly Carlucci continueranno a dominare la prima serata di Rai 1 rispettivamente con "Tale e Quale Show" e "Ballando con le Stelle".

Il palinsesto di Rai 3 subirà una trasformazione significativa, con l'arrivo di nuovi volti e la conferma di programmi di approfondimento. Dopo l'uscita di Bianca Berlinguer e Fabio Fazio, "Report" di Sigfrido Ranucci sarà spostato alla domenica sera, mentre Monica Maggioni prenderà il timone di "In Mezz'ora - Storie dal Mondo" nel pomeriggio.

Nunzia De Girolamo tornerà alla guida di "Ciao Maschio" e "Estate in Diretta", affiancata da Gianluca Semprini, mentre Caterina Balivo sostituirà Serena Bortone in un nuovo programma pomeridiano su Rai 1.

Mara Venier racconta a Belve: Ho subito violenza fisica e psicologica per anni - Mara Venier, ospite della trasmissione "Belve" condotta da Francesca Fagnani, ha condiviso con il pubblico un capitolo doloroso della sua vita. Guardando una foto di sé stessa da giovane, la conduttrice di "Domenica In" ha dichiarato: "Mi faccio una tenerezza infinita ripensando a me giovane".

Scaletta Domenica In del 27 ottobre: Sonia Bruganelli ospite di Mara Venier - La puntata di Domenica In, che Mara Venier condurrà dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma, andrà in onda domenica 27 ottobre 2024 su Rai 1, promettendo un mix di emozioni e approfondimenti. La trasmissione si aprirà con un talk show dedicato a Ballando con le Stelle, con ospiti i protagonisti di questa edizione: Alan Friedman, Tommaso Marini e Furkan Palali, che saranno accompagnati dai rispettivi insegnanti di danza.

Domenica In - oggi torna Mara Venier - Dal gioco a premi all'attualit -, tante le novità -    Non mancheranno ospiti prestigiosi del mondo della musica e dello spettacolo, che potranno esibirsi in una nuova zona dello studio dedicata appositamente alle performance musicali. Spettacolo - Prende il via oggi, 15 settembre alle 14 su Rai1, in diretta dagli ‘Studi Rai Fabrizio Frizzi’, la nuova edizione 2024/25 di 'Domenica In', condotta anche quest’anno (per l'ultima volta) da Mara Venier.