Giochi - Zega (Codere): Formazione esercenti importante soprattutto contro ludopatia

Economia - La formazione degli esercenti del settore del gioco "è un tema molto caro a Codere. Già dal 2016 abbiamo realizzato una piattaforma di Formazione a Distanza, Codere Training, che ha avuto lo scopo di fornire agli esercenti collegati alla rete di Codere Network, uno strumento in grado di offrire una formazione puntuale sia sui temi amministrativi ma soprattutto, sui temi legati al Dga, Disturbo da gioco d’azzardo". Lo spiega, all'Adnkronos, il direttore Affari Istituzionali & Sviluppo Business di Codere Italia, Marco Zega. 


Videogiochi piratati promossi su Youtube, occhio almalware!Proofpoint ha identificato diversi canali YouTube che distribuiscono malware promuovendo videogiochi craccati e piratati e relativi contenuti.Le descrizioni dei video includono link che ... Continua a leggere>>

"Oggi - dice ancora - siamo in una nuova fase di riprogettazione della Fad, secondo criteri innovativi". Ma, pone l'accento Zega, "noi abbiamo fatto e facciamo la nostra parte, però questa attività non può essere lasciata alla buona volontà degli operatori, tant’è che nel tempo le Regioni hanno previsto una formazione periodica per gli operatori di gioco. L’articolo 15 della legge delega - ricorda il manager - mette la formazione al centro della riqualificazione del settore".  

giochi zega

I GIOCHI DI CRANIO CREATIONS ANIMANO LE FESTE NATALIZIE - Le feste sono dietro l’angolo e presto ci sarà modo di godersi qualche giornata all’insegna della spensieratezza. I giochi da tavolo sono l’ intrattenimento perfetto per i pomeriggi invernali e, grazie alla loro capacità di rafforzare i legami sociali, incarnano l’essenza stessa del Natale, momento di gioia e condivisione per eccellenza.

LG WEBOS SI ARRICCHISCE DI NUOVI GIOCHI - Sulla piattaforma webOS arrivano i giochi di Famobi che offrono divertimento ed emozione per gli amici e tutta la famiglia LG ha avviato una collaborazione con Famobi, l’hub tedesco di sviluppo di giochi in HTML, per introdurre sulla piattaforma webOS i primi giochi fruibili con il telecomando puntatore.

Arriva Party Gamers: il primo podcast italiano dedicato ai giochi in scatola - Giocare è una cosa seria, basta non prendersi troppo sul serio. È questo il mood che si respira a Lucca Comics & Games 2024, soprattutto nel mitico padiglione interamente dedicato ai giochi in scatola, di carte e di ruolo: il Carducci. E se durante la cinque giorni toscana qualcuno riderà talmente tanto da dover correre ai ripari, di sicuro il merito sarà tutto di Yas!Games con le frasi sfacciate e politically incorrect, il black humor e le “infamate” gratuite tipiche dei suoi giochi.