Agrigento: uomo accoltella la moglie e due figli, si barrica in casa per ore

Ad Agrigento, una tragica vicenda ha scosso la comunità. Un uomo ha accoltellato la moglie e i due figli piccoli, barricandosi poi in casa per diverse ore. La polizia è intervenuta prontamente, cercando di negoziare con l'aggressore per un lungo periodo prima di riuscire a entrare nell'abitazione. I due bambini, di 3 e 7 anni, sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale e versano in gravi condizioni.

agrigento uomo

L'aggressione nella tarda mattinata di oggi, quando i vicini hanno sentito le urla e hanno chiamato le autorità. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato l'uomo armato e barricato in casa. Dopo ore di trattative, le forze dell'ordine hanno fatto irruzione e lo hanno arrestato senza ulteriori violenze. La moglie, anche lei ferita gravemente, è stata portata in ospedale e sottoposta a un intervento chirurgico.

Le autorità stanno indagando sui motivi che hanno portato a questo gesto estremo. Al momento, si sospetta che possa trattarsi di un raptus di gelosia o di un conflitto familiare degenerato in violenza.

Terremoto, Sciame sismico a Montevago: stato di allerta in provincia di Agrigento - Prosegue lo stato di allerta a Montevago, in provincia di Agrigento, a causa dello sciame sismico in corso. Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo ha firmato una nuova ordinanza dopo un confronto con la Protezione civile regionale. L'attivazione del Centro operativo comunale, già avvenuta tre giorni fa in via precauzionale, garantisce il coordinamento dei servizi di soccorso e assistenza per la popolazione in caso di emergenza.

Il Volo porta il Natale ad Agrigento: concerto nella Valle dei Templi in prima serata su Canale 5 - Questa sera, martedì 24 dicembre, Canale 5 trasmetterà in prima serata "Il Volo – Natale ad Agrigento", un evento musicale con il trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Registrato il 31 agosto 2024 nella suggestiva Valle dei Templi di Agrigento, il concerto propone un repertorio di brani natalizi come "Tu scendi dalle stelle" e "Feliz Navidad", insieme ai successi che hanno reso il gruppo famoso a livello internazionale, tra cui "Grande Amore" e "Capolavoro".

Agrigento - souvenir sulla mafia al bando - Confcommercio Sicilia: Altri seguano esempio - Non è tollerabile, allora, che in città si veicoli questo tipo di promozione della Sicilia e del Paese intero. Attualità - "Tolleranza zero". Ad annunciarla è il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, che si dice "sorpreso" dall'eco mediatica suscitata dalla sua ordinanza che vieta la vendita, da parte di coloro che commerciano souvenir turistici, di oggetti che rievocano la mafia.