Agrigento: uomo accoltella la moglie e due figli, si barrica in casa per ore
Ad Agrigento, una tragica vicenda ha scosso la comunità. Un uomo ha accoltellato la moglie e i due figli piccoli, barricandosi poi in casa per diverse ore. La polizia è intervenuta prontamente, cercando di negoziare con l'aggressore per un lungo periodo prima di riuscire a entrare nell'abitazione. I due bambini, di 3 e 7 anni, sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale e versano in gravi condizioni.
L'aggressione nella tarda mattinata di oggi, quando i vicini hanno sentito le urla e hanno chiamato le autorità. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato l'uomo armato e barricato in casa. Dopo ore di trattative, le forze dell'ordine hanno fatto irruzione e lo hanno arrestato senza ulteriori violenze. La moglie, anche lei ferita gravemente, è stata portata in ospedale e sottoposta a un intervento chirurgico.
Le autorità stanno indagando sui motivi che hanno portato a questo gesto estremo. Al momento, si sospetta che possa trattarsi di un raptus di gelosia o di un conflitto familiare degenerato in violenza.
Agrigento - souvenir sulla mafia al bando - Confcommercio Sicilia: Altri seguano esempio - Non è tollerabile, allora, che in città si veicoli questo tipo di promozione della Sicilia e del Paese intero. Attualità - "Tolleranza zero". Ad annunciarla è il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, che si dice "sorpreso" dall'eco mediatica suscitata dalla sua ordinanza che vieta la vendita, da parte di coloro che commerciano souvenir turistici, di oggetti che rievocano la mafia.