Scomparsa una bambina di 8 anni a Chieti: genitori arrestati per spaccio
Una bambina di otto anni è scomparsa ieri, 26 maggio, a San Giovanni Teatino, provincia di Chieti. La piccola, affidata in determinati orari agli zii dopo l'arresto dei genitori per spaccio, è sparita senza lasciare traccia. Le autorità hanno avviato ricerche a tappeto per ritrovarla.
I genitori della bambina erano stati arrestati il 19 aprile con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Durante la perquisizione, la polizia aveva rinvenuto hashish e due pistole nella loro abitazione. A seguito degli arresti, il Tribunale per i Minori dell'Aquila aveva disposto che la bambina fosse affidata a una comunità e, in alcuni orari, agli zii.
La scomparsa è avvenuta proprio durante una delle visite agli zii. La bambina, infatti, sarebbe fuggita durante la permanenza dai parenti. Le ricerche sono estese su tutto il territorio del Chietino e la polizia sta utilizzando tutti i mezzi a disposizione per ritrovarla al più presto.
Bambina di 5 Anni Scompare a Firenze
In un altro caso, a Firenze, una bambina di cinque anni, Cataleya Alvarez, è scomparsa mentre si trovava sotto la custodia degli zii. La piccola, di origine peruviana, è stata vista l'ultima volta nel cortile della sua abitazione nel quartiere di Novoli. Le ricerche, condotte dalla polizia e dai vigili del fuoco, sono in corso in tutta la città.
Bambina di 4 Anni Ritrovata dopo Tre Anni
Negli Stati Uniti, una bambina di quattro anni, Paislee Shultis, scomparsa nel 2019, è stata ritrovata viva in una stanza segreta sotto le scale di una casa nello stato di New York. Le autorità hanno scoperto il nascondiglio dopo una segnalazione anonima. La bambina è stata trovata in buone condizioni di salute e riaffidata al tutore legale.
Chieti, pensionata trovata morta al cimitero con una busta in testa - A Chieti, una donna anziana è stata trovata priva di vita presso il cimitero comunale, davanti alla tomba di famiglia, con una busta di plastica sulla testa. La scoperta ha scosso la comunità locale, e i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente transennando l’area per avviare i rilievi.
Addio a Liudmyla Vershynina, la talentuosa musicista ucraina vittima di un tragico incendio a Chieti - La scorsa notte, nel centro grandi ustionati dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma, si è spenta Liudmyla Vershynina, la talentuosa musicista ucraina rimasta gravemente ustionata nella sua abitazione a Chieti lo scorso 5 gennaio. La donna, membro dell'orchestra "I virtuosi di Kiev" e giunta in Italia alcuni anni fa insieme al marito violoncellista attraverso un programma di protezione dell'Unione Europea, aveva solo 40 anni.