Roma: Sedicenne abbandonata sul GRA dalla madre per un'insufficienza scolastica

Ieri, una sedicenne è stata abbandonata dalla madre lungo il Grande Raccordo Anulare di Roma in seguito a un'insufficienza scolastica. La ragazza è stata trovata dagli agenti del gruppo Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della polizia locale di Roma Capitale, che l'hanno messa in salvo e denunciato la madre quarantenne per maltrattamento di minori.

roma sedicenne

E' avvenuto all'altezza della Galleria Appia, dove i vigili urbani hanno notato la giovane camminare da sola lungo la strada. Immediatamente intervenuti, gli agenti hanno preso in custodia la ragazza, garantendone la sicurezza e avviando le procedure per rintracciare e denunciare la madre responsabile dell'abbandono.

La vicenda ha scosso la comunità locale, portando all'attenzione le problematiche legate alla gestione delle difficoltà scolastiche da parte delle famiglie e la necessità di un maggiore supporto psicologico e educativo per i ragazzi.

Udinese-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV - Oggi, domenica 26 gennaio 2025, alle ore 15:00, la Roma di Claudio Ranieri affronta l'Udinese di Kosta Runjaic nella 22ª giornata di Serie A. I giallorossi arrivano dalla vittoria in campionato contro il Genoa e dalla sconfitta in Europa League contro l'AZ Alkmaar.

Deyvne Rensch, il nuovo terzino destro della roma: tutto sul talento olandese - La Roma ha ufficializzato l’arrivo di Devyne Rensch, giovane terzino olandese classe 2003, proveniente dall’Ajax. Il trasferimento, costato circa 6 milioni di euro, porta nella Capitale un giocatore versatile, capace di ricoprire sia il ruolo di terzino destro che quello di terzino sinistro o di difensore in una linea a tre.

Aggressione a tifosi della Real Sociedad a Roma: tre feriti da accoltellamento - Un gruppo di circa 70 tifosi spagnoli della Real Sociedad, radunati in un locale di via Leonina, a Roma, è stato aggredito da circa 80 persone, presumibilmente legate alla tifoseria ultras della Lazio. L'episodio è avvenuto ieri sera, 22 gennaio, intorno alle 23.