Giuseppe Saieva di 29 mag 2024

SEGAFREDO ZANETTI SCEGLIE SHOPFULLY

segafredo zanetti

SEGAFREDO ZANETTI SCEGLIE SHOPFULLY

PER PROMUOVERE LE VENDITE IN GDO

DELLE PROPRIE CAPSULE COMPATIBILI NESPRESSO

 

Grazie all’uso della tecnologia di ShopFully, il 33% degli utenti coinvolti

ha dichiarato di aver acquistato il prodotto oggetto della campagna

 

Segafredo Zanetti, tra i principali player del caffè in Italia e nel mondo, ha sceltoShopFully, tech company italiana di Drive to Store, per aumentare l’awareness e le vendite in GDO delleproprie capsule compatibili Nespresso. I risultati sono stati molto confortanti:il 33% degli utenti esposti alla campagna di comunicazione ha dichiarato di aver acquistato il prodotto (+27 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna), mentre il 46% afferma di volerlo acquistare in futuro.

 

Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, Segafredoha coinvolto i consumatori localizzati in prossimità dei negozi selezionati lungo tutte le fasi del processo di acquisto: dalla ricerca di informazione online fino all’acquisto in negozio.

 

La collaborazione ha impattato positivamente sulle metriche del brand, con un aumento dellapercezione positiva e della raccomandazione del marchio da parte dei consumatori esposti alla campagna rispettivamente di+31 e di +33 punti percentuali rispetto ai non esposti. Questi risultati confermano quanto l’utilizzo del digitale sia fondamentale non solo per incentivare gli acquisti in negozio ma anche per accompagnare i consumatori alla scoperta di nuovi prodotti.

 

“Questa prima collaborazione con Segafredo Zanetti, importante realtà italiana, è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. La partnership, infatti, ha consentito al brand di raggiungere subito risultati notevoli, che testimoniano ancora una volta come il digitale sia un valido supporto per le aziende per raggiungere i consumatori e sviluppare relazioni nuove ed efficaci, oltre a consolidare la conoscenza che il pubblico ha del marchio e dei prodotti”, ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully.

 

“La prima campagna realizzata insieme a ShopFully ci ha consentito di raggiungere ottimi risultati, coinvolgendo i consumatori sin dall’inizio della loro pianificazione dell’acquisto. Inoltre, abbiamo potuto apprendere quali sono i principali driver di scelta del prodotto per gli acquirenti, in primis la qualità e il prezzo”, ha commentatoSalvatore De Bonis, Responsabile Marketing GDO Italia di Segafredo Zanetti.