Isola dei Famosi - chi sono i finalisti
A lasciare il programma sono state Karina Sapsai e Matilde Brandi.
Chi resta e chi va
Spettacolo - Chi resta e chi va. L'Isola dei Famosi 2024 si avvicina al traguardo e nella puntata di ieri 2 giugno, semifinale del reality condotto da Vladimir Luxuria in prima serata su Canale 5, si è decisa la sorte dei naufraghi tra eliminati, finalisti e nominati. A lasciare il programma sono state Karina Sapsai e Matilde Brandi. Ecco chi approda alla finale: Edoardo Stoppa (pass per la finale conquistato già nella scorsa puntata), Artur Dainese, Alvina Verecondi Scortecci, Samuel Peron, Edoardo Franco e Aras Senol, gli ultimi due vanno al televoto. Appuntamento a mercoledì 5 giugno per il gran finale dell'Isola dei Famosi con i finalisti che si contenderanno la vittoria di questa edizione 2024.
Capri: il sindaco chiede di contingentare gli arrivi per salvaguardare l'isola - Capri sta affrontando una crisi dovuta all'overtourism, con il numero di turisti che supera di gran lunga la capacità dell'isola di gestirli. L'ultimo sabato ha registrato oltre 31.000 sbarchi, una situazione insostenibile per una località con una popolazione di circa 14.
Nintendo: un'isola nell'oceano dell'intelligenza artificiale - Mentre l'industria dei videogiochi si getta a capofitto nello sviluppo di intelligenze artificiali sempre più sofisticate, Nintendo sceglie una rotta diversa. Shigeru Miyamoto, il creatore di icone come Mario, ha ribadito la volontà dell'azienda di non seguire le mode, preferendo concentrarsi sull'innovazione autentica e sull'esperienza di gioco.
Un'isola sfratta le zanzare - il progetto di Procida funziona (grazie ai maschi) - Lo sbarco dell'insetto sull'isola si ritiene dunque risalga intorno a quell'anno. Attualità - Un'isola prova a sfrattare le zanzare dopo un quarto di secolo e dopo una convivenza scomoda che va avanti all'incirca dal 2000. "Fino ad allora, a Procida, nessuno ha memoria di punture alle caviglie, rimediate di giorno", segno tipico della modalità di azione della zanzara tigre.