Entrano in circolazione le banconote con il ritratto di re Carlo
Anche se le banconote che entreranno in circolazione il 5 giugno presenteranno il ritratto del monarca, il retro di ciascuna banconota rimarrà invariato.
Lo ha confermato la Banca d'Inghilterra
Attualità/royalfamilynews - Le banconote con il ritratto del re Carlo III verranno emesse per la prima volta dopodomani 5 giugno. Lo ha confermato la Banca d'Inghilterra. L'immagine del sovrano apparirà sui tagli da 5, 10, 20 e 50 sterline, che andranno ad affiancarsi a quelli già in circolazione e che raffigurano la defunta regina Elisabetta II, continuando così ad avere corso legale. Le nuove banconote verranno stampate solo per sostituire quelle usurate e per soddisfare un eventuale aumento complessivo della domanda. La Banca d’Inghilterra ha affermato che il suo approccio è in linea con le linee guida della Casa Reale, per ridurre al minimo l’impatto ambientale e finanziario di questo cambiamento. Di conseguenza, i sudditi britannici inizieranno a vedere nei loro portafogli le nuove banconote di King Charles molto gradualmente. L'immagine del re, svelata per la prima volta nel dicembre 2022, apparirà sul fronte delle banconote, così come nella finestra di sicurezza trasparente.
Anche se le banconote che entreranno in circolazione il 5 giugno presenteranno il ritratto del monarca, il retro di ciascuna banconota rimarrà invariato. Rimarranno pertanto in circolazione le immagini di Winston Churchill sulle 5 sterline, di Jane Austen sulle 10, di Jmw Turner sulle 20 e di Alan Turing sulle 50. Le persone potranno cambiare le banconote della Regina Elisabetta II con quelle del Re Carlo attraverso la Banca d'Inghilterra, anche se verranno applicate alcune restrizioni.
Regno Unito - entrano in circolazione le banconote di re Carlo - Sappiamo che il contante è importante per molte persone e ci impegniamo a fornire banconote finché il pubblico ne avrà bisogno. Attualità/royalfamilynews - Le nuove banconote con il ritratto del re Carlo III sono entrate oggi, 5 giugno, in circolazione nel Regno Unito, ma potrebbe passare del tempo prima che siano comunemente visibili nei portafogli e nelle borsette dei sudditi britannici.
Vinicius jr. e Lando Norris entrano a far parte dei PlayStation Playmakers - Il fuoriclasse del Real Madrid e il pilota McLaren si uniscono al programma volto alla creazione di un roster portavoce della cultura e dei valori cardine del brand PlayStation®.Sony Interactive Entertainment è lieta di annunciare che Vinícius Júnior, star del Real Madrid e del calcio internazionale, e Lando Norris, pilota della McLaren e autentico beniamino dei fan della Formula Uno, sono entrati a far parte della famiglia dei PlayStation Playmakers, condividendo il loro amore per il gioco e per il brand PlayStation con tutta la community globale.
VALENTINO ROSSI E THE HUNDRED ENTRANO NEL METAVERSO - VALENTINO ROSSI ENTRA NEL MONDO VIRTUALE CON VR46 METAVERSE, NEWCO FONDATA INSIEME A THE HUNDRED MEDIA HOLDING E DEDICATA AL BRAND VR46 NEI METAVERSI Valentino Rossi, insieme alla media holding The Hundred, segna una nuova tappa nel percorso di sviluppo di VR46, brand che ha già una presenza trasversale nel Motorsport, con l’obiettivo di offrire contenuti innovativi ed esperienze virtuali immersive per i fans degli sport motoristici di tutto il mondo.