Nonna e nipotina investite da auto a Brescia - bimba gravissima

  La donna ha riportato un trauma a un braccio e a una gamba; gravissime invece le condizioni della bambina, che all'arrivo dei soccorritori del 118 Areu era in arresto cardiocircolatorio.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 16 di oggi

Attualità - Una donna di 80 anni e la sua nipotina di due anni sono state investite da un'auto in viale Caduti del Lavoro a Brescia. L'incidente è avvenuto poco prima delle 16 di oggi. Nonna e nipote stavano attraversando la strada all'uscita dell'asilo, quando un'auto le ha travolte. La donna ha riportato un trauma a un braccio e a una gamba; gravissime invece le condizioni della bambina, che all'arrivo dei soccorritori del 118 Areu era in arresto cardiocircolatorio. La signora è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Sant'Anna di Brescia; la bimba, ospedalizzata con manovre di rianimazione, è stata trasferita in codice rosso all'ospedale pediatrico Civili di Brescia. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi. 

nonna nipotina

La nonna più longeva d’Italia festeggia 114 anni a Faenza: una vita tra musica, famiglia e tradizioni - Claudia Baccarini, nata a Faenza nel 1910, ha festeggiato i suoi 114 anni lo scorso 13 ottobre, diventando la donna più anziana d’Italia e la nona persona più longeva al mondo. La sua vita, che si estende per più di un secolo, ha attraversato eventi storici epocali come due guerre mondiali, il boom economico, gli anni di piombo e la pandemia da Covid-19, rendendola una testimone vivente della storia del Paese.

Alimenti - Finzi (Astra Ricerche): Il 94% degli italiani ricorda il pollo arrosto della nonna - "La ricerca presentata in occasione del Pollo arrosto day ci consente di dire che circa il 94% degli italiani ricorda che la nonna cucinava o cucina il pollo arrosto. Questa è stata una grande passione degli italiani che tuttora resiste visto che un italiano su quattro ha imparato qualche segreto della nonna.

Maltempo in Toscana: Proseguono le Ricerche di Nonna e Nipote Dispersi - Le ricerche continuano senza sosta per Sabine Kingabuer, 62 anni, e il nipotino Noah Wagner, di soli 5 mesi, dispersi a Montecatini Val di Cecina (Pisa) a seguito della piena del torrente Sterza. L'evento drammatico è avvenuto nella serata di lunedì 23 settembre 2024, quando un violento nubifragio ha colpito la zona, portando precipitazioni record con 226 mm di pioggia in sole 6 ore.