Ducati - Marquez compagno di Bagnaia dal 2025 - E Martin va con Aprilia
Grazie al Dottor Michele Colaninno per questa opportunità, ci siamo sentiti ieri sera e senza perdere tempo abbiamo deciso, le parole di Massimo Rivola, Ceo di Aprilia Racing.
Entrambi i piloti, però, hanno espresso la volontà unica e sola di andare nel team ufficiale
Spettacolo - Ducati ha scelto Marc Marquez come compagno di squadra di Francesco 'Pecco' Bagnaia a partire dalla MotoGp 2025 con un contratto biennale. Lo riporta Sky Sport, secondo cui la scuderia di Borgo Panigale ha preferito l'otto volte campione del mondo all'attuale leader iridato Jorge Martin, che dal prossimo anno dirà addio alla Pramac e passerà in sella all'Aprilia. Dopo il Gp d'Italia del Mugello ci sono stati degli incontri con la Ducati che ha provato a tenere sia Marquez che Martin. Entrambi i piloti, però, hanno espresso la volontà unica e sola di andare nel team ufficiale. Non potendoli accontentare entrambi Claudio Domenicali e Gigi Dall'Igna avrebbero scelto l'8 volte iridato. Marquez prenderà quindi il posto di Enea Bastianini attuale compagno di Bagnaia che potrebbe accasarsi all'Aprilia o in Ktm. In Aprilia arriva Martin, che ha firmato un contratto pluriennale con Aprilia Racing a partire dal 2025.
"Un percorso di crescita inarrestabile, Jorge è un tassello per arrivare all’obiettivo che tutti cerchiamo con grande fame in Aprilia Racing. Grazie al Dottor Michele Colaninno per questa opportunità, ci siamo sentiti ieri sera e senza perdere tempo abbiamo deciso", le parole di Massimo Rivola, Ceo di Aprilia Racing.
Marquez: Senza Ducati mi sarei ritirato – Pronto a lottare per il titolo al fianco di Bagnaia - Marc Márquez, attualmente terzo nella classifica generale del MotoGP, ha recentemente riflettuto sulla sua decisione di unirsi al team ufficiale Ducati a partire dal 2025, dove affiancherà il campione in carica Francesco "Pecco" Bagnaia. Lo spagnolo ha ammesso che, senza questo cambiamento, avrebbe considerato il ritiro dalle competizioni: "Il cambiamento è stato azzeccato, perché altrimenti quest'anno avrei annunciato il mio ritiro.
MotoGp Olanda - Bagnaia trionfa a Assen con Ducati - Pecco Bagnaia vince il Gp d'Olanda nella classe MotoGp centrando oggi la terza vittoria di fila a Assen e completando un fine settimana perfetto, con pole position e vittoria nella gara sprint.Martin resta in vetta alla classifica mondiale con 200 punti, 10 di vantaggio su Bagnaia Spettacolo - Pecco Bagnaia vince il Gp d'Olanda nella classe MotoGp centrando oggi la terza vittoria di fila a Assen e completando un fine settimana perfetto, con pole position e vittoria nella gara sprint.
Marc Marquez alla Ducati - è ufficiale - Ducati Corse è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Marc Marquez per i prossimi due anni.La Ducati ufficializza l'ingaggio del fenomeno spagnolo Spettacolo - "Ducati Corse è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Marc Marquez per i prossimi due anni".