Gran Bretagna - il ritorno di Nigel Farage: 'Mr Brexit' si candida alle politiche

Mi presenterò a queste elezioni, ha dichiarato il leader di Reform Uk, precisando che correrà nel collegio di Clacton, nell'Essex, e dando appuntamento ai giornalisti per l'inizio della campagna elettorale domani a mezzogiorno nella cittadina costiera.

Mr Brexit, Nigel Farage, sarà candidato alle elezioni politiche che si terranno in Gran Bretagna il mese prossimo

Attualità - Mr Brexit, Nigel Farage, sarà candidato alle elezioni politiche che si terranno in Gran Bretagna il mese prossimo. "Ho cambiato idea. Mi presenterò a queste elezioni", ha dichiarato il leader di Reform Uk, precisando che correrà nel collegio di Clacton, nell'Essex, e dando appuntamento ai giornalisti per l'inizio della campagna elettorale "domani a mezzogiorno" nella cittadina costiera. Farage, che in precedenza aveva sempre escluso di candidarsi, ha spiegato di voler ottenere un risultato migliore dei quattro milioni di voti ottenuti quando era alla guida dell'Ukip nel 2015. Secondo il 'volto' della campagna per la Brexit, la sua candidatura non intende sottrarre voti ai conservatori, ma ai laburisti. Per il seggio di Clacton, Farage dovrà vedersela con Matthew Bensilum (liberaldemocratici), Natasha Osben (Verdi), Jovan Owusu-Nepaul (Labour) e Giles Watling (Tory). 

gran bretagna

Aggressione al Centro Commerciale Gran Giussano: 24enne accoltellata nel parcheggio, è grave - Oggi, lunedì 9 dicembre, intorno alle 13:30, una ragazza di 24 anni è stata gravemente ferita da una coltellata alla schiena nel parcheggio del Centro Commerciale Gran Giussano, situato in via Prealpi, Giussano (Provincia di Monza e della Brianza). L'aggressione è avvenuta nei pressi della sua auto; le circostanze sono ancora da chiarire, ma non si tratterebbe di una rapina.

Formula 1: Gran Premio di Abu Dhabi 2024 – Orari, Programma e Dove Vederlo in TV - Il weekend del Gran Premio di Abu Dhabi 2024 segna la conclusione della stagione di Formula 1. Mentre Max Verstappen ha già celebrato il suo quarto titolo mondiale consecutivo, l'attenzione è rivolta alla competizione per il Campionato Costruttori. La Ferrari mira a colmare un distacco di 21 punti dalla McLaren, dopo aver ridotto lo svantaggio nel precedente Gran Premio in Qatar.

Gran Bretagna: Approvata la Legge sull'Eutanasia per Malati Terminali - La Camera dei Comuni del Regno Unito ha approvato in prima lettura il "Terminally Ill Adults (End of Life) Bill", con 330 voti favorevoli e 275 contrari. Questa proposta di legge consentirebbe agli adulti gravemente malati in fase terminale, con una aspettativa di vita non superiore ai sei mesi, di richiedere assistenza medica per porre fine alla propria vita.