Borghi insiste: Mattarella? Ormai dogma dell'infallibilità come per il Papa
Invece, oltre a non vilipendere come è giusto, abbiamo scoperto che non è criticabile, neppure con periodi ipotetici, ha aggiunto il leghista.
Così Claudio Borghi, senatore della Lega e candidato in Ue, ai microfoni di Radio Libertà
Politica - "Il nostro esimio, fantastico, insostituibile, sommo mi verrebbe da dire presidente della Repubblica, abbiamo scoperto in questi giorni che si è trasformato nel ruolo lasciato vacante da Bergoglio. Essì, perché io ero rimasto che quello infallibile, e che quindi come tale dice cose giuste per definizione, fosse il Papa. Dato che evidentemente così non è, perché recentemente abbiamo visto che questo dogma dell’infallibilità del Pontefice pare non vada più di moda, l’hanno sostituto col presidente della Repubblica". Così Claudio Borghi, senatore della Lega e candidato in Ue, ai microfoni di Radio Libertà. "Non solo non si può vilipendere, e questo lo dice un discusso e discutibile articolo del nostro Codice penale - per tutto il resto del mondo c’è già la diffamazione -, che in ogni caso c’è e che noi rispettiamo finché non lo si cambia. Invece, oltre a non vilipendere come è giusto, abbiamo scoperto che non è criticabile, neppure con periodi ipotetici", ha aggiunto il leghista.
Venezia 81 - Italia protagonista oggi con Amelio ma i fan aspettano Jude Law e Alessandro Borghi - Oggi, 31 agosto, nella quarta giornata della Mostra del cinema di Venezia, gli occhi dei fan sono puntati su Jude Law e Alessandro Borghi protagonisti di due tre tre film in concorso: ‘The Order’ di Justin Kurzel e ‘Campo di battaglia’ di Gianni Amelio, prima pellicola italiana in gara.
Vaccini - proposta Borghi contro obbligo è inammissibile - E' quanto apprende AdnKronos da fonti parlamentari, al termine di una riunione di maggioranza in Senato, convocata alle 12.La proposta leghista puntava al ritorno alla norma sui vaccini precedente alla legge Lorenzin Politica - Non avrà spazio in Commissione al Senato l'emendamento della Lega, a firma di Claudio Borghi, per lo stop ad alcune vaccinazioni obbligatorie.
Vaccini e obbligo - medici contro Borghi: Si torna indietro di 100 anni - Le vaccinazioni contro morbillo, rosolia, parotite e varicella, che l'emendamento vorrebbe non fossero più obbligatorie, bensì raccomandate, sono tutte importanti - spiega l'esperto, professore ordinario di Pediatria dell'Università Ludes-United Campus of Malta - ma quella per il morbillo è la più salvavita, se si considera che il morbillo ancora oggi determina piccole epidemie e casi di morte.