Adnkronos: nasce Prometeo 360 - multicanale della sostenibilità

L’evoluzione di Prometeo apre, dunque, una nuova dimensione contraddistinta, in particolare, da un linguaggio sempre più divulgativo e aperto verso il grande pubblico, l’ampliamento degli argomenti trattati, l’apertura di nuovi canali e format di comunicazione.

Da Prometeo a Prometeo 360 : la sostenibilità sempre più al centro dell’informazione Adnkronos

sostenibilita - Da Prometeo a Prometeo 360 : la sostenibilità sempre più al centro dell’informazione Adnkronos. Prometeo 360 è la nuova iniziativa editoriale del Gruppo Adnkronos, che si sviluppa intorno a Prometeo, progetto multicanale lanciato nel 2010 per approfondire tutte le tematiche ambientali e di Csr. Forte dell’esperienza già maturata nel settore, Adnkronos ha deciso di ampliare i temi trattati, raccontando la sostenibilità in tutti i suoi aspetti, ambientale, sociale, economico, ritenuti ormai strategici nell’economia mondiale e nella rete di relazioni internazionali.  L’impegno di Adnkronos negli anni passati ha generato relazioni utili con tutti gli operatori del settore e con i players più importanti in ambito B2B e suscitato l’interesse degli utenti.

adnkronos nasce

L’evoluzione di Prometeo apre, dunque, una nuova dimensione contraddistinta, in particolare, da un linguaggio sempre più divulgativo e aperto verso il grande pubblico, l’ampliamento degli argomenti trattati, l’apertura di nuovi canali e format di comunicazione.  Un’offerta a 360° che comprende un nuovo sito, piano editoriale molto più ricco, consistente produzione extra redazionale, eventi a tema, notiziario televisivo, attività sui canali social, e realizzazione di podcast. La nuova offerta editoriale di Prometeo si rivolge alle aziende e agli utenti del web, raggiungendo alcuni target di audience aggiuntivi rispetto a quelli che già da anni seguono il canale, mantenendo al tempo stesso affidabilità e autorevolezza. 

Bayesian - dal Guardian al Times i media internazionali si affidano all'Adnkronos per il racconto della tragedia - Anche il quotidiano inglese 'The Times' e l'agenzia di stampa Usa Bloomberg, con l'inviato Donato Mancini, si sono affidati più volte ai lanci di Terranova, citando l'agenzia in più occasioni. Dal Guardian al Times, i media internazionali reputano l'Adnkronos la fonte più autorevole per svelare i dettagli del naufragio del veliero britannico 'Bayesian' Attualità - Dal Guardian al Times, i media internazionali reputano l'Adnkronos la fonte più autorevole per svelare i dettagli del naufragio del veliero britannico 'Bayesian'.

Giallo in Commissione Antimafia - in chat lancio contraffatto Adnkronos: manipolate frasi Gasparri - Il senatore: Falso clamoroso - Pd non dia lezioni - E quella frase, scritta in quel modo, faceva davvero impressione, risponde ancora Mattiello. Politica - Scoppia un giallo in Commissione Antimafia a seguito della diffusione, in alcune chat Whatsapp interne, di un comunicato sulla strage di via D'Amelio del capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri, contenente alcune parti contraffatte che non corrispondono alle reali parole presenti nella nota originale diffusa dall'Adnkronos.

Giallo in Commissione Antimafia - in chat interne lancio contraffatto Adnkronos: manipolate frasi Gasparri su Ros - Oltre a circolare nelle chat degli addetti ai lavori, il take con la frase manipolata è stato ripreso da alcuni siti web come stampalibera. Politica - Scoppia un giallo in Commissione Antimafia a seguito della diffusione, in alcune chat Whatsapp interne, di un comunicato sulla strage di via D'Amelio del capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri, contenente alcune parti contraffatte che non corrispondono alle reali parole presenti nella nota originale diffusa dall'Adnkronos.