Migranti - Schleih: Meloni in Albania? Spot elettorale da 800 milioni di euro

it    L'accordo con l'Albania sui migranti è un enorme spreco di denaro per un progetto che calpesta i diritti fondamentali è uno spottone elettorale da 800 milioni di euro che avremmo potuto spendere per la Sanità e che serve solo alla Meloni per fingere di dare risposte che non ha dato ha detto Elly Schlein al Corriere.

Oggi va a vedere un container che è che la prima cosa pronta, ma che non serve a nulla perché al posto del centro di accoglienza che avrebbe dovuto essere pronto a maggio oggi c'è ancora il deserto

Politica - L'accordo con l'Albania sui migranti "è un enorme spreco di denaro per un progetto che calpesta i diritti fondamentali" è "uno spottone elettorale da 800 milioni di euro che avremmo potuto spendere per la Sanità e che serve solo alla Meloni per fingere di dare risposte che non ha dato" ha detto Elly Schlein al Corriere.it. "Oggi va a vedere un container che è che la prima cosa pronta, ma che non serve a nulla perché al posto del centro di accoglienza che avrebbe dovuto essere pronto a maggio oggi c'è ancora il deserto".   

migranti schleih

Migranti: von der Leyen propone hub di rimpatrio in Paesi extra UE - La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato che sono in corso discussioni con gli Stati membri riguardo allo sviluppo di centri di rimpatrio situati in Paesi terzi. Questa iniziativa mira a contrastare l'immigrazione clandestina, rispettando i diritti fondamentali e il principio di non respingimento.

Tragedia nel Mediterraneo: naufragio al largo di Lampedusa, 40 migranti morti. Una bambina di 11 anni unica sopravvissuta - Nelle ultime ore, oltre 300 migranti sono sbarcati a Lampedusa, approfittando di una tregua nelle avverse condizioni meteorologiche. Tra loro, una bambina di 11 anni originaria della Sierra Leone, unica sopravvissuta di un naufragio che ha causato la morte di circa 40 persone.

Migranti: il Decreto Flussi diventa legge con l'ok definitivo del Senato - L'Aula del Senato ha approvato in via definitiva il decreto flussi con 99 voti favorevoli, 65 contrari e un astenuto. Il provvedimento, già approvato dalla Camera, è ora legge e prevede disposizioni urgenti su ingresso di lavoratori stranieri, tutela delle vittime di caporalato, gestione dei flussi migratori e protezione internazionale.