Diffamazione ai danni di Lorenzo Pellegrini - indagato Fabrizio Corona
it’, a una 24enne che ha accusato falsamente di stalking il calciatore e capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini.
Immediata la smentita del calciatore che ha parlato di notizie inventate e annunciato di aver dato mandato ai suoi legali per essere tutelato
Attualità - Fabrizio Corona è indagato per diffamazione dalla procura di Roma in relazione ad una intervista apparsa su ‘dillingernews.it’, a una 24enne che ha accusato falsamente di stalking il calciatore e capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini. La ragazza, di origini romene e residente a Parma, è indagata a sua volta per calunnia e diffamazione ai danni di Pellegrini e nei giorni scorsi nei suoi confronti è stato eseguito un decreto di perquisizione su disposizione dei pm capitolini. Lo scorso ottobre il sito dillingernews.it, per cui scrive Corona, aveva diffuso la notizia di "tre denunce per stalking, una a Parma, una ad Avezzano e una a Roma nei confronti del calciatore della Roma e della nazionale italiana Lorenzo Pellegrini, tutte fatte dalla stessa persona, una giovane escort rumena A.G.". Immediata la smentita del calciatore che ha parlato di "notizie inventate" e annunciato di aver dato mandato ai suoi legali per essere tutelato.
Madonna di Trevignano: vescovo denuncia ex fedele per diffamazione dopo donazione di 123mila euro alla veggente Gisella Cardia - Nella complessa vicenda delle presunte apparizioni della Madonna a Trevignano Romano, il vescovo di Civita Castellana, Marco Salvi, ha sporto denuncia per diffamazione contro l'ex fedele Luigi Avella, che aveva donato volontariamente una somma di 123mila euro a Gisella Cardia, veggente nota per aver sostenuto di vedere la Vergine Maria sul lago di Bracciano.
Post su Fb contro Vannacci - militare condannato per diffamazione - Il procedimento era stato avviato d'ufficio dalla Procura e il generale Vannacci aveva da subito disposto che l'eventuale risarcimento sarebbe stato devoluto a favore della Fervicredo, Associazione feriti e vittime della criminalità e del dovere. Scrisse post offensivi su Facebook contro Roberto Vannacci Attualità - Scrisse post offensivi su Facebook contro Roberto Vannacci.
Fedez perde la causa contro Daniela Martani: nessun risarcimento per le accuse di diffamazione - Il noto rapper Fedez ha perso la causa legale contro Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello, che nel 2018 lo aveva definito "idiota pallone gonfiato" insieme a sua moglie Chiara Ferragni. Il Tribunale di Roma ha stabilito che il commento della Martani rientra nel diritto di critica, non essendo particolarmente volgare o infamante.