Sport - Salis: Fair play fondamentale - abbiamo missione morale importante
È importante portare questo valore, ed è importante premiare i bambini che in modo puro tramandano il valore del fair play facendo sì che negli anni non vada perso.
Il fair play è un concetto fondamentale alla base dello sport
Spettacolo - "Il fair play è un concetto fondamentale alla base dello sport. Noi ci occupiamo di sport di alto livello, dove comandano i risultati, ma abbiamo una missione morale molto importante, perché i risultati sportivi sono fatti da persone che ispirano gli italiani e la Nazione”. Lo dice Silvia Salis, vicepresidente del Coni, nel corso della presentazione della 28/a edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini. “Dobbiamo farci portatori di questo valore e dobbiamo sottolineare sia quando c’è che quando manca -aggiunge Salis-. Non sempre lo sport dà il messaggio corretto, lo dà nella maggioranza dei casi, ma la prestazione non deve mai giustificare atteggiamenti di scarso livello morale. È importante portare questo valore, ed è importante premiare i bambini che in modo puro tramandano il valore del fair play facendo sì che negli anni non vada perso”.
Lo sport fin da bambini: un connubio vincente per la crescita - A praticare sport sono persone di tutte le età e, negli ultimi anni, ad andare in palestra, correre, salire in sella ad una bici o divertirsi con altre discipline è un numero crescente di uomini e donne. Ma lo sport è fondamentale anche per i bambini, mostrandosi utile sia a livello fisico che mentale.
La Trump Dance conquista lo sport americano: da Pulisic alla NFL - La "Trump Dance" sta rapidamente conquistando il mondo dello sport americano. Durante la partita tra Stati Uniti e Giamaica, Christian Pulisic ha celebrato il suo gol eseguendo il ballo reso celebre dai comizi di Donald Trump. L'attaccante del Milan, dopo aver segnato al 13° minuto, ha abbassato le spalle, chiuso i pugni e mosso le braccia avanti e indietro, imitando i movimenti del Presidente eletto sulle note di "Y.
Lo sport secondo Papa Francesco: il valore educativo e umano secondo Ancelotti - Il nuovo libro "Más allá de los límites. El deporte según el Papa Francisco" (Romana Editorial), curato da Monsignor Dario Edoardo Viganò e dal giornalista Valerio Alessandro Cassetta, esplora la visione di Papa Francesco sullo sport come strumento educativo e inclusivo, evidenziando il suo ruolo nella costruzione di valori universali.