Adnkronos di 6 giu 2024

Sport - Salis: Fair play fondamentale - abbiamo missione morale importante

sport salis

È importante portare questo valore, ed è importante premiare i bambini che in modo puro tramandano il valore del fair play facendo sì che negli anni non vada perso.

Il fair play è un concetto fondamentale alla base dello sport

Spettacolo - "Il fair play è un concetto fondamentale alla base dello sport. Noi ci occupiamo di sport di alto livello, dove comandano i risultati, ma abbiamo una missione morale molto importante, perché i risultati sportivi sono fatti da persone che ispirano gli italiani e la Nazione”. Lo dice Silvia Salis, vicepresidente del Coni, nel corso della presentazione della 28/a edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini.  “Dobbiamo farci portatori di questo valore e dobbiamo sottolineare sia quando c’è che quando manca -aggiunge Salis-. Non sempre lo sport dà il messaggio corretto, lo dà nella maggioranza dei casi, ma la prestazione non deve mai giustificare atteggiamenti di scarso livello morale. È importante portare questo valore, ed è importante premiare i bambini che in modo puro tramandano il valore del fair play facendo sì che negli anni non vada perso”. 

Altre Notizie: Sinner e l'amore per lo sci: Nessuno sport mi ha dato tanta adrenalina; SEASON EXPANSION 2024 DI EA SPORTS WR; Modernissimo pulmino sopratutto per trasporti disabili inaugurato dalla Croce Rossa di Albiano Magra;