Manifestanti pro Palestina: Oggi a Milano muore un teatro - boicottiamo il Parenti
La cultura e l’arte non sostengono un genocidio Boicottiamo questo teatro, l’invito rivolto da una manifestante al megafono.
Oggi a Milano muore un teatro
Attualità - “Oggi a Milano muore un teatro. La cultura e l’arte non sostengono un genocidio”. Così si legge in uno dei cartelli esposti dai manifestanti pro Palestina in presidio fuori dal teatro Franco Parenti, dove è in corso la conferenza ‘La verità sul conflitto israelo-palestinese’, organizzata dall’associazione 7 ottobre. “La direttrice di questo teatro oggi ha definito questo incontro un dibattito tra palestinesi e israeliani, ma su quel palco non c’è un palestinese, quindi quella è solo propaganda. Oggi a Milano abbiamo un teatro di meno e abbiamo una nuova ambasciata israeliana. Boicottiamo questo teatro”, l’invito rivolto da una manifestante al megafono. Quindi l’attacco diretto alla direttrice del Parenti, Andrée Ruth Shammah, definita delle poche decine di persone che stanno partecipando al presidio una “buffona”. La conferenza organizzata stasera al teatro Parenti - hanno denunciato al megafono - “è collaborazionismo, complicità e connivenza con un genocidio.
Chi ha preso un biglietto per sentire Eylon Levy dovrà prendere un biglietto anche per l’Aia, perché sarà convocato per la nuova Norimberga di questo genocidio”.
Netanyahu oggi a Washington - proteste e manifestanti arrestati - Netanyahu dovrebbe intervenire oggi in una sessione congiunta del Congresso, un onore raro per un leader straniero, tra le pesanti critiche alla gestione della guerra a Gaza da parte dell'Amministrazione del presidente americano Joe Biden e dei vertici democratici.
Israele - scontri a protesta Gerusalemme: arresti e idranti contro manifestanti - Scontri e violenze durante la manifestazione di protesta vicino alla residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu.Lo riporta l'emittente pubblica Kan, citando fonti delle forze di sicurezza Attualità - Scontri e violenze durante la manifestazione di protesta vicino alla residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu.
G7 - manifestanti su stuttura media center - Tre di loro sono saliti su due delle strutture di ferro che definiscono il profilo della Fiera, costringendo i vigili del fuoco a intervenire. Fuori programma alla Fiera del levante di Bari, dove è stato allestito il media center per il G7 di Borgo Egnazia Attualità - Fuori programma alla Fiera del levante di Bari, dove è stato allestito il media center per il G7 di Borgo Egnazia.