Elezioni europee - da Meloni a Schlein: i leader al voto oggi
Il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra invece voterà a Rovereto.
Si aprono i seggi in Italia oggi per le elezioni europee 2024
Politica - Si aprono i seggi in Italia oggi per le elezioni europee 2024. Dalle 8 alle 15 di sabato 8 giugno si vota e anche i leader e i big dei vari partiti si preparano a entrare in cabina per esprimere la propria preferenza. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, voterà oggi tra le 15 e le 15.30 al seggio della scuola Vittorio Bachelet, a Roma. Attorno alla stessa ora, fa sapere il Pd, voterà Elly Schlein: la segretaria dem voterà a Bologna, nel seggio allestito alla Scuola Ercolani. Il segretario di Azione, Carlo Calenda, sempre verso le 15, si recherà a Roma presso la scuola dell'infanzia 'Luigi Settembrini' per votare. La leader di +Europa, Emma Bonino, capolista al NordOvest e candidata al Centro per gli Stati Uniti d’Europa, voterà alle ore 18 al seggio elettorale allestito presso il Liceo Scientifico Statale Vittoria Colonna. Bonino sarà accompagnata dal segretario di +Europa, Riccardo Magi.
Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra voterà oggi alle 17 a Foligno presso il seggio elettorale di via Piermarini. Il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra invece voterà a Rovereto. Il Presidente del Senato Ignazio La Russa voterà a Milano, alle ore 15 al seggio di via Antonio Stoppani.
Elon Musk raggiunge un patrimonio record di 347,8 miliardi di dollari dopo le elezioni USA - Le elezioni presidenziali statunitensi del 2024 hanno avuto un impatto significativo sulle finanze di Elon Musk, portando il suo patrimonio netto a un nuovo massimo storico di 347,8 miliardi di dollari, superando il precedente record di novembre 2021 di 340 miliardi di dollari.
Vertice di Maggioranza sulla Manovra: Unità e Proposte per le Elezioni Regionali - All'inizio della settimana, i leader di governo, Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani, hanno partecipato a un incontro a Palazzo Chigi per discutere la prossima legge di bilancio. Salvini ha dichiarato: "Siamo assolutamente in sintonia su tutto", sottolineando l'unità della coalizione.
Elly Schlein: Abbiamo vinto con unità e umiltà alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria - Il 17 e 18 novembre 2024 si sono svolte le elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, con risultati significativi per il centrosinistra. In Emilia-Romagna, Michele De Pascale, sindaco di Ravenna, ha ottenuto oltre il 56% dei voti, prevalendo sulla candidata di centrodestra Elena Ugolini, che ha raggiunto il 41%.