Oregon: Il cane eroe salva il padrone dopo che l'auto finisce in un burrone
Un incredibile atto di coraggio canino ha salvato la vita di un uomo in Oregon. Brandon Garrett stava guidando sulla US Forest Service Road 39 nella contea di Baker quando ha perso il controllo della sua auto, finendo in un burrone. Nonostante l'impatto, Brandon è sopravvissuto ma è rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo.
Con lui c'erano quattro cani, uno dei quali, correndo per circa 6 chilometri, è riuscito a tornare al campeggio dove si trovava la famiglia di Garrett. L'apparizione improvvisa del cane ha fatto capire alla moglie di Brandon che qualcosa non andava. Preoccupata, ha immediatamente avviato le ricerche del marito, riuscendo a individuare l'auto incidentata.
A causa del terreno impervio la donna non è riuscita a raggiungere Brandon e ha chiamato i soccorsi. I primi soccorritori, utilizzando motoseghe per creare un passaggio tra la vegetazione, hanno raggiunto Garrett. Con una coperta e una corda di salvataggio, lo hanno estratto dal burrone, trovandolo a circa 100 metri dal punto dell'incidente, insieme agli altri tre cani, anch'essi vivi.
Garrett è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato in elicottero all'ospedale, dove ora è fuori pericolo. La prontezza e il coraggio del suo cane sono stati determinanti nel salvataggio, dimostrando ancora una volta il legame straordinario tra uomo e animale.
Aviaria: ritirato cibo crudo congelato dopo la morte di un gatto in Oregon - Un gatto domestico in Oregon è deceduto dopo aver consumato un prodotto a base di cibo crudo congelato risultato positivo al virus dell’influenza aviaria H5N1. L'azienda produttrice, Northwest Naturals, di proprietà della Morasch Meats, ha disposto un richiamo volontario a livello nazionale del lotto in questione, che riguarda il prodotto Feline Turkey Recipe.
Terremoto al largo dell’Oregon: scossa di magnitudo 6 - Oggi, 30 ottobre 2024, un forte terremoto di magnitudo 6 è stato registrato al largo della costa dell’Oregon, nell’oceano Pacifico, a circa 280 chilometri dalla città di Bandon. Secondo il Servizio Geologico degli Stati Uniti (USGS), l’evento sismico ha avuto una profondità stimata di circa 10 chilometri, una condizione che ha contribuito a contenere gli effetti sulla terraferma, riducendo così il rischio di danni significativi alle infrastrutture locali.
Oregon : Misteriosa creatura marina trovata morta in spiaggia - Un ritrovamento inquietante, quello di una creatura marina mai vista prima, arenata lungo le coste dell'Oregon, negli Stati Uniti. Nessuno può dire con certezza di cosa si tratta e le ipotesi sono varie e molto fantasiose. Gli esperti hanno cercato di dare una spiegazione.