Sid Meier's Civilization VII in uscita nel 2025

l nuovo rivoluzionario capitolo di Civilization, pluripremiato e acclamato franchise di Firaxis Games e 2K, è stato annunciato al Summer Game Fest; l’uscita è fissata per il 2025 ed il prossimo agosto ne verrà presentato il gameplay.

2K e Firaxis Games hanno annunciato che Sid Meier's Civilization®VII, il nuovo capitolo dell'epica serie di videogiochi di strategia, sarà lanciato nel 2025 su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC, Mac e Linux su Steam. Già disponibile nella wishlist per piattaforme selezionate, Civilization VII rivelerà le sue entusiasmanti caratteristiche e novità il prossimo agosto.

Civilization VII è stato annunciato durante il Summer Games Fest Kickoff Live, con un coinvolgente trailer cinematografico che mostra il progresso dell'umanità attraverso la storia e la continua sfida per costruire un'eredità che duri nel tempo.

“Per oltre 30 anni, i giocatori di tutto il mondo hanno sostenuto con dedizione Civ”, ha dichiarato Sid Meier, Founder e Director di Creative Development in Firaxis Games. “Sono entusiasta di poter mostrare ai fan Civilization VII, un gioco che rappresenta il culmine di tre decenni di innovazione e perfezionamento dei giochi di strategia”.

“Con più di 70 milioni di copie vendute e oltre 1 miliardo di ore giocate, il franchise Civilization è un vero gioiello per 2K”, ha dichiarato David Ismailer, Presidente di 2K Games. “Quello che il team sta cercando di realizzare con Civilization VII è a dir poco mozzafiato, siamo certi che Firaxis Games ha in mano un vero successo con Civilization VII”.

Settimo titolo del franchise, Civilization VII è un gioco di strategia 4X sviluppato dal leggendario team di Firaxis Games. I giocatori creano la loro civiltà, costruiscono città e meraviglie architettoniche per espandere il loro territorio, conquistano o collaborano con civiltà rivali alla ricerca della prosperità ed esplorano i confini del mondo.

meier civilization