Agroalimentare - Bergamini (Lega): Un'Europa più giusta che non bastoni le nostre imprese
Sono le parole di Davide Bergamini, membro della XIII Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, intervenuto a Modena al convegno Rispetto per l'Ambiente, Competitività e Valori Economici organizzato da Qn e Bper Banca.
No all’ambientalismo estremista, sì ad una maggiore attenzione al settore agricolo che si rivela vincente per l’economia e la popolazione italiana
Attualità - “No all’ambientalismo estremista, sì ad una maggiore attenzione al settore agricolo che si rivela vincente per l’economia e la popolazione italiana”. Sono le parole di Davide Bergamini, membro della XIII Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, intervenuto a Modena al convegno “Rispetto per l'Ambiente, Competitività e Valori Economici" organizzato da Qn e Bper Banca. “L'Europa in questi anni non ha favorito le nostre imprese, serve più buonsenso – ha continuato - è ora di sostenere concretamente chi lavora nei campi e anche il mondo bancario può e deve fare la sua parte dopo che la politica ha iniziato a occuparsi concretamente del settore”, ha concluso Bergamini.
Bper - a Modena esperti e imprese riuniti per futuro del settore agroalimentare - Non a caso l'Italia è il primo Paese agricolo in Europa. Attualità - La banca può essere un acceleratore per l'innovazione e la sostenibilità del comparto agroalimentare promuovendo un dialogo costruttivo tra le istituzioni, le imprese agroalimentari e gli attori del territorio.
Agroalimentare - Frascarelli (UniPG): Cibo - ambiente e energia fondamentali - possono coesistere - Lo ha dichiarato Angelo Frascarelli, docente di Economia e Politica Agraria presso l'università di Perugia dal palco del convegno Rispetto dell'ambiente, competitività e valori economici: l'Emilia-Romagna e la partita dell'innovazione che si è tenuto al Bper di Modena in cui esperti si sono incontrati per discutere di sostenibilità in un settore cruciale per l'economia italiana e mondiale.
Agroalimentare - Zaganelli (Ismea): Nel 1° trimestre 2024 export accelera +6 -2% - Lo ha segnalato il direttore generale di Ismea Maria Chiara Zaganelli intervenendo alla presentazione del report Ismea-Italmercati I mercati all'ingrosso nella filiera agroalimentare al Cnel.Lo ha segnalato il direttore generale di Ismea Maria Chiara Zaganelli intervenendo alla presentazione del report Ismea-Italmercati I mercati all'ingrosso nella filiera agroalimentare al Cnel Attualità - "L'agroalimentare si conferma una componente strategica per la nostra economia, conferma di questo il dato sull'export 2023 del +5,7 e l'ulteriore crescita dei volumi esportati dei principali prodotti nel primo trimestre del +6,2%".