Ostaggi liberati a Gaza - l'irruzione degli agenti israeliani
Lo rende noto il 'Times of Israel' Durante i combattimenti a casa di Aljamal, l'ufficiale Yamam, Ispettore Arnon Zmora, è stato ucciso.
Lo rende noto il 'Times of Israel'
Attualità - La polizia israeliana ha diffuso un drammatico filmato che mostra il salvataggio degli ostaggi Almog Meir Jan, Andrey Kozlov e Shlomi Ziv da parte delle forze dell'unità d'élite Yamam e degli agenti dello Shin Bet, sabato a Nuseirat, nel centro di Gaza. Il video mostra gli agenti della Yamam che fanno irruzione nella casa di Abdallah Aljamal, che teneva in ostaggio i tre uomini israeliani. Gli uomini si identificano con gli agenti e vengono portati in salvo all'esterno della casa mentre vengono presi di mira da colpi di arma da fuoco. Durante i combattimenti a casa di Aljamal, l'ufficiale Yamam, Ispettore Arnon Zmora, è stato ucciso. Lo rende noto il 'Times of Israel'.
Gaza, trattative per la tregua: Hamas invia lista ostaggi agli egiziani, escalation militare di Israele in Siria - Continuano le trattative per una tregua nel conflitto tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza. Secondo quanto riportato dal giornale Al-Araby Al-Jadeed e ripreso dal Jerusalem Post, Hamas ha fornito ai mediatori egiziani un primo elenco di ostaggi che potrebbero essere inclusi in un accordo di scambio.
Trump avverte Hamas: liberare gli ostaggi o conseguenze senza precedenti in Medio Oriente - Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha lanciato un severo avvertimento a Hamas riguardo agli ostaggi detenuti nella Striscia di Gaza. In un post su Truth Social, Trump ha dichiarato che, se gli ostaggi non saranno liberati entro il 20 gennaio 2025, data in cui assumerà ufficialmente la presidenza, ci saranno gravi conseguenze in Medio Oriente.
Netanyahu offre milioni di dollari per il rilascio degli ostaggi a Gaza - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha proposto di offrire "diversi milioni di dollari" per la liberazione di ciascun ostaggio detenuto da Hamas nella Striscia di Gaza. Secondo quanto riportato dall'emittente israeliana Canale 12, citata dal Times of Israel, Netanyahu sarebbe disposto a garantire un "passaggio sicuro" fuori da Gaza per i rapitori e le loro famiglie che rilasciano gli ostaggi.