Sinner numero 1 - i messaggi dei grandi: da Federer a McEnroe 'bravo Jannik'
Nel 1973, quando è stato creato il ranking Atp, diventare il numero 1 era la cosa più importante.
Congratulazioni, Jannik
Spettacolo - "Se ci fosse un torneo di tennis nell'universo, la Terra sceglierebbe te". Jannik Sinner diventa ufficialmente numero 1 del ranking Atp e riceve le congratulazioni di tanti grandi che, nella loro carriera, sono arrivati al vertice della classifica. Da Bjorn Borg a Andre Agassi, da Roger Federer a John McEnroe, da Mats Wilander a Lleyton Hewitt: i più grandi tennisti della storia inviano, attraverso l'Atp, un messaggio al 22enne azzurro, arrivato in vetta con le prestazioni eccellenti fornite nella prima parte del 2024. "Se ci fosse un torneo di tennis nell'universo, la Terra sceglierebbe te: quanto sarebbe fico? Goditela, sei meraviglioso per questo sport", dice Agassi. "Congratulazioni, Jannik. Hai raggiunto l'obiettivo massimo. Devi essere orgoglioso come sicuramente sarà l'Italia. Non potrei essere più felice per te, sei un grande giocatore e una splendida persona", dice Federer. Nel video sfilano Andy Murray e Guga Kuerten, fino a John McEnroe.
"Indosso una maglietta che dice 'I'm never wrong', 'Non sbaglio mai'", dice il fuoriclasse americano. "Sei di una classe immensa, benvenuto nel club. Sono sicuro che gli italiani impazziranno", aggiunge. "Nel 1973, quando è stato creato il ranking Atp, diventare il numero 1 era la cosa più importante. Jannik, sei il numero 1", l'investitura di Bjorn Borg. "Complimenti, spero che riuscirai a rimanere numero 1 più a lungo di me. Non sarà difficile, io sono stato numero 1 per una settimana...", l'ironia di Pat Rafter.
Jannik Sinner: Ritorno in campo in Australia con l'Opening Week e gli Australian Open - Jannik Sinner, il tennista italiano attualmente al vertice del ranking ATP, è pronto a riprendere l'attività agonistica in Australia. Dopo una stagione 2024 ricca di successi, tra cui la vittoria agli Australian Open e agli US Open, Sinner ha annunciato il suo programma per l'inizio del 2025.
Doping nel Tennis: Adrian Mannarino Accusa Jannik Sinner e Iga Swiatek di trattamento di favore - Nuove critiche emergono nel mondo del tennis riguardo ai casi di doping che coinvolgono Jannik Sinner e Iga Swiatek. Il tennista francese Adrian Mannarino, attualmente numero 66 del ranking mondiale, ha espresso dubbi sulla gestione di queste vicende da parte delle autorità competenti.
Kyrgios e Binaghi, botta e risposta su Sinner: accuse, difese e attesa per l'Australian Open 2025 - La stagione tennistica 2025 si aprirà in Australia con l’Australian Open, dove potrebbe concretizzarsi la sfida tra Jannik Sinner e Nick Kyrgios. L’australiano, da tempo critico nei confronti dell'azzurro, ha riacceso il dibattito con dichiarazioni pungenti riguardanti il caso doping che ha coinvolto Sinner.