Aggiornamento di League of Legends
Oggi il team di League of Legends ha pubblicato un nuovo aggiornamento degli sviluppatori, in cui i team di sviluppo del gioco, degli esports e di Arcane hanno condiviso le seguenti novità:
- Il team di Arcane è partito con un fine preciso in mente e la seconda stagione sarà quella conclusiva, ma rappresenta anche la prima di molte storie da raccontare ambientate a Runeterra.
- Il team sta attualmente lavorando ai prossimi progetti, televisivi e cinematografici, che sono ancora in fase iniziale di sviluppo, e spera di poterne parlare entro la fine dell'anno.
- Il primo teaser della seconda stagione di Arcane è ora disponibile, lo trovate qui di seguito:
Arcane: stagione 2 | Teaser trailer ufficiale
Il nuovo Executive Producer di League è Paul “Pabro” Bellezza! È stato uno dei primi stagisti di Riot e uno dei primi 10 sviluppatori di League. Ha lavorato sui campioni, sugli eventi in-game (come l'evento Maree ardenti di Bilgewater in cui è stato ucciso Gangplank), sullo store e tanto altro ancora. Da lì ha trascorso alcuni anni lavorando su VALORANT, Arcane e Wild Rift prima di tornare a League of Legends.
"Sono entusiasta di tornare a lavorare su League of Legends come produttore esecutivo. Sono profondamente onorato ed estasiato di tornare a casa, nel gioco che conosco e amo, per contribuire a creare esperienze straordinarie per tutti voi. Sono al vostro servizio. Per ora, sarò impegnato a mettermi in pari tutto ciò che riguarda League. Ci vediamo la prossima volta giocatori!
- Tutti i campionati esports a livello globale seguiranno un calendario unificato a partire dal 2025.
- I giocatori potranno contare su un ulteriore torneo internazionale nel 2025, che inizierà con le regionali e culminerà nella fase internazionale a marzo.
- Formazione di “leghe multiregionali” e slot per squadre ospiti
- Il Sud-Est asiatico, Hong Kong, Taiwan, Macao, Giappone, Vietnam e Oceania uniranno le forze in un'unica lega multiregionale.
- Allo stesso modo, LCS, CBLOL e LLA si uniranno come Lega Americana.
- La LCS e la CBLOL si sfideranno nelle conference del Nord e del Sud America, con la LLA che si aggiudicherà uno slot in ciascuna conference.
- Invece, è probabile che il team li inserisca negli aggiornamenti degli sviluppatori in futuro.
- Il team sta adottando un approccio sperimentale all'aggiornamento visivo di Malphite per vedere se è sostenibile.
- Arena ha avuto successo e i giocatori hanno continuato a seguirla con costanza.
- Il team ha preso nota delle discussioni riguardanti i cammei, la mappa ninfea, i prismatici, i pick/ban e i 16 giocatori, di cui parlerà in un prossimo blog.
- Una nuova modalità PvE chiamata Swarm verrà rilasciata a metà luglio insieme all'evento estivo.
- Swarm può essere giocata in cooperativa o in solitaria e si discosta notevolmente dal gameplay principale di League.
- Il team ha riconosciuto che, sebbene alcuni aspetti dell'aggiornamento della Maestria del Campione siano andati bene, ci sono alcune aree che vanno migliorate.
- Tra queste aree vi sono le modifiche al design visivo delle creste.
- Le Sfide precedentemente rimosse, che si basavano sul numero di campioni di Maestria 7, sono state ripristinate.
- Il team ha iniziato a studiare soluzioni per progredire nella maestria in modalità di gioco diverse da quella base.
- Dal lancio di Vanguard, sono stati bannati oltre 47.000 scripter, di cui oltre 2.500 nelle partite Diamond+
- Dal lancio di Vanguard, le ore di attività dei bot sono scese da oltre 1 milione a meno di 50.000 al giorno.
- Non c'è stata alcuna variazione sensibile nel numero di giocatori giornalieri, anzi, sono aumentati.
- Alcuni giocatori stanno ancora riscontrando problemi tecnici con Vanguard a causa di driver obsoleti. I giocatori interessati possono però contattare il Player Support per ricevere assistenza.
- Il team ha riconosciuto che, sebbene alcuni aspetti dell'aggiornamento della Maestria del Campione siano andati bene, ci sono alcune aree che vanno migliorate.
STAGIONE UNO DI LEAGUE OF LEGENDS - Nel 2025, League of Legends adotterà una nuova struttura stagionale con l'introduzione di tre stagioni nel corso dell'anno, ciascuna della durata di circa otto patch (16 settimane). Ogni stagione sarà incentrata attorno a un tema specifico, che seguirà determinati campioni provenienti da diverse regioni di Runeterra, tutti collegati allo stesso arco narrativo che abbraccia l'intero anno.
LA FINALE DEL CAMPIONATO MONDIALE DI LEAGUE OF LEGENDS NEI CINEMA DELLA VOSTRA CITTÀ! - A novembre, il brivido della Finale del Campionato Mondiale di League of Legends sale sul palco nei cinema di tutta Europa! Anche quest'anno, Riot Games e Piece of Magic Entertainment portano l'atmosfera elettrica dei Mondiali direttamente sul grande schermo.
League of Legends - l'inno del Campionato Mondiale 2024 - "HEAVY IS THE CROWN", L'INNO DEL CAMPIONATO MONDIALE 2024 DI LEAGUE OF LEGENDS INTEPRETATO DAI LINKIN PARK, È DISPONIBILE ORALoL Esports e i Linkin Park pubblicheranno l'inno dei Mondiali 2024 "Heavy Is The Crown" martedì 24 settembre"Heavy Is The Crown", l'inno del Campionato Mondiale 2024 di League of Legends, interpretato dalla band internazionale LINKIN PARK, è stato pubblicato oggi su YouTube e sulle piattaforme di streaming digitale in tutto il mondo.