Europei atletica - Tamberi sbaglia e poi incanta: Mattarella 'soffre' e gioisce

  L'Olimpico esulta, Mattarella applaude e commenta soddisfatto con Malagò.

Si passa a 2,31, salto strepitoso al primo tentativo 

Spettacolo - Gianmarco Tamberi sbaglia e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella soffre. Poi 'Gimbo' prende il volo e il Capo dello Stato esulta. Il campione olimpico e mondiale di salto in alto fallisce un salto a 2,26 nella finale agli Europei di Roma 2024. L'azzurro all'Olimpico difende il titolo continentale e incappa in un errore che rischia di condizionare il suo percorso. In tribuna, ripreso dalle telecamere della Rai, Mattarella trepida per le prove degli azzurri e assiste all'errore di Tamberi tra il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il ministro dello Sport, Andrea Abodi. Poco dopo, Tamberi ci riprova: secondo tentativo e stavolta i 2,26 vengono superati in scioltezza. L'Olimpico esulta, Mattarella applaude e commenta soddisfatto con Malagò. La gara del marchigiano prosegue con il brivido: 2 errori a 2,29, la quota viene superata al terzo tentativo. Si passa a 2,31, salto strepitoso al primo tentativo. 

europei atletica

Trump appoggia Vance: Gli europei sono parassiti, polemiche sulla chat segreta del Pentagono - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha appoggiato le dichiarazioni del vicepresidente J.D. Vance e del segretario alla Difesa Pete Hegseth, emerse da una chat su Signal, in cui gli alleati europei sono stati definiti "parassiti". Trump ha dichiarato: "Sono d'accordo, sono parassiti.

Donald Trump annuncia dazi del 25% sui prodotti europei; l'UE promette risposta immediata - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato l'intenzione di imporre dazi del 25% sulle importazioni provenienti dall'Unione Europea. Durante la prima riunione di gabinetto della sua nuova amministrazione, Trump ha affermato che la decisione è stata presa e l'annuncio ufficiale avverrà a breve.

CAMPIONATI INTERNAZIONALI EUROPEI POKÉMON - POKÉMON CELEBRA L’ECCELLENZA COMPETITIVA AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI EUROPEI POKÉMON 2025Mentre i migliori concorrenti conquistavano la vittoria, The Pokémon Company International annunciava nuovi contenuti dedicati ai più celebri Allenatori e rivelava dettagli sui Campionati Mondiali Pokémon di Anaheim, in California.