Adnkronos di 12 giu 2024

In scarpe da ginnastica sul Lagazuoi innevato - turista salvato dal soccorso Alpino

scarpe ginnastica

  Una squadra della Guardia di finanza di Cortina è allora salita in funivia per poi scendere a piedi e raggiungerlo e scoprire che il turista indossava delle scarpe da ginnastica estive del tutto inadatte.

Bloccato sul Lagazuoi innevato perché in scarpe da ginnastica

Attualità - Bloccato sul Lagazuoi innevato perché in scarpe da ginnastica. Protagonista un escursionista straniero che, proprio a causa dell'abbigliamento inadeguato per la montagna, è stato recuperato dal Soccorso alpino di Cortina (Belluno).  L’uomo, un 33enne statunitense stava salendo sul Lagazuoi, quando a quota 2.480 metri proprio sotto Forcella Lagazuoi, è rimasto bloccato dalla tanta neve ed è stato incapace di proseguire autonomamente. Una squadra della Guardia di finanza di Cortina è allora salita in funivia per poi scendere a piedi e raggiungerlo e scoprire che il turista indossava delle scarpe da ginnastica estive del tutto inadatte. 

Altre Notizie: Chanel Totti in Vacanza in Sardegna: le scarpe costano quasi 1500 euro; Sanpellegrino - nuovo Collegamento Intermodale per trasporto da Scarperia fino a porto Livorno; Fatemi prendere le scarpe - prime parole di Trump dopo attentato;