Cane bruciato vivo - padrone non potrà più avere animali: ordinanza sindaco Palermo
Il provvedimento è esteso anche a eventuali conviventi dell'uomo e sarà il servizio veterinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Palermo e la Polizia municipale a controllarne periodicamente il rispetto, provvedendo al sequestro degli animali eventualmente rinvenuti.
Lo ha stabilito oggi, su proposta dell'assessore al Benessere animale Fabrizio Ferrandelli, il sindaco Roberto Lagalla firmando una apposita ordinanza
Attualità - L'uomo che diede fuoco al cane Aron, provocandogli successivamente la morte, non potrà più "possedere, acquisire in proprietà e/o detenere animali di qualunque genere e specie a qualsiasi titolo, anche temporaneamente, su tutto il territorio comunale". Lo ha stabilito oggi, su proposta dell'assessore al Benessere animale Fabrizio Ferrandelli, il sindaco Roberto Lagalla firmando una apposita ordinanza. Il provvedimento è esteso anche a eventuali conviventi dell'uomo e sarà il servizio veterinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Palermo e la Polizia municipale a controllarne periodicamente il rispetto, provvedendo al sequestro degli animali eventualmente rinvenuti. Secondo l'assessore Ferrandelli si tratta di "un atto dovuto nel contesto di un'azione criminale e vigliacca che ha provocato dolore e morte a un cane e che ha scosso non poco tutta l'opinione pubblica locale e nazionale.
Questa è anche la conferma della mia attenzione e di quella dell'intera Amministrazione per il benessere degli animali che sono e saranno sempre parte integrante della nostra comunità. Un ringraziamento va al sindaco Lagalla per la sensibilità dimostrata sull'argomento e a quelle associazioni che ci sono state vicine sollecitando anche l'emissione di questo sacrosanto provvedimento", conclude l'assessore.
Donna accoltellata a Torino per il cane che abbaia: arrestato un uomo di 72 anni - La sera del 31 dicembre 2024, in corso Maroncelli a Torino, una donna di 63 anni è stata aggredita e accoltellata dal vicino di casa, un uomo di 72 anni, infastidito dall'abbaiare del suo cane. Secondo le indagini, l'uomo ha affrontato la donna in strada, lamentandosi del rumore provocato dall'animale.
Putin si scusa con Merkel: Non volevo spaventarla con il cane - Durante una conferenza stampa ad Astana, il presidente russo Vladimir Putin ha presentato pubbliche scuse all'ex cancelliera tedesca Angela Merkel per un episodio avvenuto nel 2007 a Sochi. In quell'occasione, Putin aveva introdotto il suo labrador nero, Koni, durante un incontro ufficiale, nonostante fosse noto che Merkel avesse una fobia per i cani.
Addio a Smog, il cane di Luca Bizzarri: Mi hai insegnato ad amare - Luca Bizzarri, noto attore e comico italiano, ha condiviso oggi sui social la triste notizia della scomparsa del suo amato cane Smog, un pastore tedesco che lo ha accompagnato per tredici anni. In un toccante post su Instagram, Bizzarri ha scritto: "Addio Smog.