Patto Salvini-Le Pen - obiettivo: unire tutte le forze di centrodestra

Il tavolo ora è allargato a tutti i leader del gruppo Identità e democrazia.

 I cittadini europei si sono espressi con grande chiarezza

Politica - Unità del centrodestra, nessuna apertura a sinistre ed eco-fanatici, determinazione a cambiare questa Europa. È quanto hanno condiviso Matteo Salvini e Marine Le Pen durante il loro colloquio, a Bruxelles, antipasto dell’incontro con tutti i leader che compongono Identità e Democrazia, secondo quanto rende noto la Lega, al termine del tavolo tra i due leader europei.  "I cittadini europei si sono espressi con grande chiarezza. Solo Macron e Von der Leyen non se ne sono accorti", ha sottolineato Matteo Salvini. Il tavolo ora è allargato a tutti i leader del gruppo Identità e democrazia. 

patto salvini

Meloni sceglie Fitto e sigla patto con alleati - scoppia 'giallo' della nota su Kiev corretta - Semmai è la politica estera a scaldare la maggioranza, nel vertice di centrodestra che va in scena prima del Cdm. Politica - Una “scelta dolorosa” ma necessaria. E’ con queste parole che Giorgia Meloni condivide con i ministri, nel primo Cdm dopo la pausa estiva, la decisione di candidare Raffaele Fitto ad un ruolo di peso a Bruxelles.

Imprese - Fabbri (Gruppo Hera): Patto buon lavoro aperto a tutti stakeholder di riferimento - Vogliamo essere l’esempio - spiega - di come l’impresa possa rappresentare un motore di cambiamento positivo e costruire insieme un futuro più inclusivo, sostenibile e sicuro. lavoro - “Il Patto del buon lavoro è la sintesi di un progetto comune dell’azienda e delle organizzazioni sindacali, aperto al coinvolgimento attivo di tutti gli stakeholder di riferimento".

Imprese - Sorrentino (Filctem): Patto buon lavoro Gruppo Hera investe in sicurezza - Il patto è di 70 pagine, significa che siamo dovuti entrare nello specifico di tutta una serie di meccanismi e di situazioni che per le lavoratrici e i lavoratori erano determinanti. L'elemento di novità in questo accordo è che l'azienda ha scelto una logica industriale rispetto ad una logica finanziaria, investendo sulle persone lavoro - “L'elemento di novità in questo accordo è che l'azienda ha scelto una logica industriale rispetto ad una logica finanziaria, investendo sulle persone”.