Europei atletica - show Italia: 4x100 d'oro - Iapichino e 4x400 d'argento

Arese è terzo in 3'3334  Larissa Iapichino è argento nel salto in lungo femminile.

Arese è terzo in 3'3334 

Spettacolo - Un oro con la staffetta 4x100, due argenti e un bronzo per l'Italia nella giornata conclusiva degli Europei di atletica leggera di Roma 2024. Nel medagliere tricolore, 24 medaglie: 11 ori, 9 argenti e 4 bronzi. La 4x100 domina la finale e conquista l'oro con uno strepitoso 37''82 del quartetto formato da Melluzzo, Jacobs, Patta e Tortu. Larissa Iapichino è argento nel salto in lungo femminile. La tedesca Malaika Mihambo si impone con l'eccellente misura di 7,22 precedendo l'azzurra che salta 6,94, suo primato stagionale, al sesto e ultimo tentativo, cogliendo la medaglia d'argento. Bronzo con 6,91 per la portoghese Agate De Sousa.  L'Italia vince la medaglia d'argento nella 4x400 maschile. Gli azzurri Luca Sito, Vladimir Aceti, Riccardo Meli ed Edoardo Scotti fermano i cronometri sul tempo di 3'00"81 alle spalle del Belgio vincitore in 2'59"84. Bronzo per la Germania (3'00"82) a un solo centesimo dagli azzurri.

europei atletica

 Pietro Arese conquista la medaglia di bronzo nei 1500, vinti dal norvegese Jakob Ingebrigtsen che si impone con il tempo di 3'31"95 davanti al belga Jochem Vermeulen (3'33"30). Arese è terzo in 3'33"34. 

Trump appoggia Vance: Gli europei sono parassiti, polemiche sulla chat segreta del Pentagono - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha appoggiato le dichiarazioni del vicepresidente J.D. Vance e del segretario alla Difesa Pete Hegseth, emerse da una chat su Signal, in cui gli alleati europei sono stati definiti "parassiti". Trump ha dichiarato: "Sono d'accordo, sono parassiti.

Donald Trump annuncia dazi del 25% sui prodotti europei; l'UE promette risposta immediata - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato l'intenzione di imporre dazi del 25% sulle importazioni provenienti dall'Unione Europea. Durante la prima riunione di gabinetto della sua nuova amministrazione, Trump ha affermato che la decisione è stata presa e l'annuncio ufficiale avverrà a breve.

CAMPIONATI INTERNAZIONALI EUROPEI POKÉMON - POKÉMON CELEBRA L’ECCELLENZA COMPETITIVA AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI EUROPEI POKÉMON 2025Mentre i migliori concorrenti conquistavano la vittoria, The Pokémon Company International annunciava nuovi contenuti dedicati ai più celebri Allenatori e rivelava dettagli sui Campionati Mondiali Pokémon di Anaheim, in California.