I COMPOSITORI DELLA COLONNA SONORA ORIGINALE DI ASSASSIN’S CREED SHADOWS
Ubisoft presenta i compositori coinvolti nella realizzazione della colonna sonora originale di Assassin's Creed Shadows. Quattro brani esclusivi saranno disponibili da venerdì 14 alle 00:01 su tutte le piattaforme disponibili in questa pagina: https://ubisoftmusic.ffm.to/themesofshadows.
Dopo la pubblicazione del gameplay walkthrough durante l'Ubisoft Forward, Ubisoft rivela i talenti che si celano dietro l'atmosfera musicale di Assassin's Creed Shadows. Provenienti da contesti diversi, esplorano generi e influenze differenti: si uniranno per offrire ai giocatori una colonna sonora originale, coinvolgente, sorprendente e memorabile. Sono stati coinvolti tre diversi team di compositori.
Il duo musicale The Flight, composto da Joe Henson e Alexis Smith, che ha precedentemente lavorato ad Assassin's Creed Odyssey, torna a comporre la colonna sonora originale di Assassin's Creed Shadows. Hanno lavorato a stretto contatto con i team di Ubisoft per incorporare strumenti e musicisti tradizionali giapponesi in uno stile moderno, creando un suono unico per l'universo di Shadows.
Ubisoft Québec* ha anche lavorato a stretto contatto con il gruppo psych-rock giapponese di Montreal, TEKE::TEKE, per creare diverse canzoni originali per l'universo di Shadows. La band utilizza strumenti tradizionali giapponesi, flauto e trombone, insieme a chitarre frenetiche e voci cinematografiche, con un suono che ricorda le colonne sonore psichedeliche giapponesi degli anni '60 e '70. I TEKE::TEKE utilizzano un approccio studiato e sperimentale per creare i loro paesaggi sonori emotivi, portando una svolta inaspettata al viaggio musicale dei musicisti per tutta la durata di Shadows.
Inoltre, Hugo Brijs, Alex Cameron Ward e Félix Rebaud-Sauer, del team di compositori Thunderdrum, hanno collaborato con Tiggs Da Author, rapper, cantante, cantautore e produttore di origine tanzaniana proveniente da Londra, per creare una fusione di rock psichedelico che ha aggiunto un ulteriore livello alla colonna sonora di Assassin's Creed Shadows.
Fondendo una vasta gamma di suoni, musiche, influenze e voci, Ubisoft Québec vuole creare un arazzo musicale coinvolgente e sorprendente che i giocatori potranno scoprire nel gioco. Con questo primo EP, gli ascoltatori potranno scoprire i temi musicali più importanti del gioco, tra cui una versione completamente originale e unica del tema del franchise, Ezio's Family, realizzata da TEKE:TEKE.
Il gioco sarà disponibile su Ubisoft+**, PlayStation®5, Xbox Series X|S, Amazon Luna, Mac con silicio Apple tramite il Mac App Store e Windows PC tramite l'Ubisoft Store e l'Epic Games Store. I giocatori che si abbonano a Ubisoft+ o acquistano la Ultimate Edition possono ottenere il gioco con tre giorni di anticipo, il 12 novembre.
La colonna sonora di ELDEN RING Shadow of the Erdtree è ora disponibile - L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING Shadow of the Erdtree su tutte le principali piattaforme di musica digitale. Ascolta i 36 brani e riporta alla mente le tue avventure nel Regno dell'Ombra sui canali di Bandai Namco Game Music.
Musica - live il singolo 'Connessioni -, colonna sonora dei viaggiatori green - I tre giovani artisti under 30, particolarmente attivi sul tema del climate change, sono stati scelti da Mundys per realizzare una colonna sonora estiva che accompagnasse le persone in transito sulle infrastrutture del Gruppo. Spettacolo - Il singolo 'Connessioni', scritto dai Barkee Bay, come colonna sonora dei viaggiatori green.
COLONNA SONORA DI EA SPORTS F1 24 - Sono oltre 40 gli artisti che rappresentano 17 nazioni diverse e alimentano la colonna sonora elettronica del giocoPer oltre un miliardo di fan, la Formula 1 rimane la più grande serie sportiva annuale del mondo. Ma solo un gioco è in grado di farli entrare nell'abitacolo aperto di una macchina all'avanguardia da oltre 200 miglia orarie, offrendo un'esperienza di gara più coinvolgente che mai.