Fumo in cabina - atterraggio d'emergenza per Crosetto a Ciampino
Subito dopo sono giunti sul posto i mezzi di emergenza dei vigili del fuoco.
Sono così scattate le procedure di emergenza
Politica - Atterraggio d'emergenza all'aeroporto GB Pastine di Ciampino per il ministro della Difesa Guido Crosetto, di ritorno dalla ministeriale Nato di Bruxelles. A quanto apprende l'Adnkronos, sull'aereo sul quale viaggiava Crosetto, la cabina si è riempita di fumo intorno alle 15, poco prima che venissero avviate le manovre di atterraggio. Sono così scattate le procedure di emergenza. Il comandante ha chiesto la massima priorità per l'atterraggio all'aeroporto di Ciampino. Una volta che il velivolo ha toccato terra, l'equipaggio ha fatto subito scendere il ministro e il suo staff in massima sicurezza. Subito dopo sono giunti sul posto i mezzi di emergenza dei vigili del fuoco. Ancora da accertare le cause del malfunzionamento. A quanto apprende l'Adnkronos, il ministro Crosetto viaggiava con il suo staff a bordo di un Falcon 900.
Il velivolo è un modello di prima generazione, che, a quanto risulta all'Adnkronos, avrebbe dovuto essere dismesso ma che poi si è deciso di mantenere in servizio fino al prossimo anno.
Fumo: il 44% inizia prima dei 18 anni. Aiom propone aumento di 5 euro a pacchetto per tutelare la salute - In Italia, il 22% degli adolescenti sotto i 17 anni fuma regolarmente, e l'11% di questi consuma oltre mezzo pacchetto di sigarette al giorno. Tra i fumatori abituali di tutte le età, oltre il 44% ha iniziato prima dei 18 anni. Questi dati evidenziano l'urgenza di dissuadere i giovani dall'iniziare a fumare, un'abitudine che spesso perdura per tutta la vita.
Teramo - incendio in fabbrica chimica: nube di fumo - L'appello: State a casa - Incendio nell’azienda chimica Kemipol con sede nella zona industriale di Scerne di Pineto, a Teramo. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco. Fiamme altissime e fumo denso che ha raggiunto anche i comuni vicini. In corso l'evacuazione delle fabbriche vicine.
Incendio a Roma Ovest - fumo e cenere fino al centro a causa del forte vento - In fiamme sterpaglie, ma al momento non si registrano danni a cose o persone.In fiamme sterpaglie, ma al momento non si registrano danni a cose o persone Attualità - Fumo e cenere generati dal vasto incendio divampato in via Monte Carnevale hanno raggiunto il centro di Roma a causa del vento.