G7 - bozza dichiarazione: non c'è parola aborto ma confermati impegni Hiroshima
Ribadiamo i nostri impegni assunti nel Comunicato dei leader di Hiroshima per l’accesso universale a servizi sanitari adeguati, convenienti e di qualità per le donne, compresi la salute sessuale e riproduttiva e i diritti per tutti.
Ribadiamo i nostri impegni assunti nel Comunicato dei leader di Hiroshima per l’accesso universale a servizi sanitari adeguati, convenienti e di qualità per le donne, compresi la salute sessuale e riproduttiva e i diritti per tutti
Politica - La parola 'aborto' non figura, ma nella bozza delle conclusioni del 50esimo vertice del G7, che verranno adottate questa sera dai leader riuniti a Borgo Egnazia, vengono confermati gli impegni assunti al summit di Hiroshima di un anno fa che riguardano anche l'interruzione volontaria di gravidanza. "Ribadiamo i nostri impegni assunti nel Comunicato dei leader di Hiroshima per l’accesso universale a servizi sanitari adeguati, convenienti e di qualità per le donne, compresi la salute sessuale e riproduttiva e i diritti per tutti".
COP29 Baku: prima bozza sulla finanza climatica introduce trillions ma senza cifre definitive - La bozza preliminare sulla finanza climatica presentata alla COP29 di Baku introduce il termine "trillions" (migliaia di miliardi) per indicare l'entità dei finanziamenti necessari dai Paesi sviluppati a quelli in via di sviluppo per affrontare la crisi climatica.
Nato - ingresso Ucraina è irreversibile: la bozza della dichiarazione finale - ''Il pacchetto per l'Ucraina servirà come un ponte solido per la sua adesione alla Nato'', aggiunge. Il percorso dell'Ucraina verso l'adesione alla Nato è irreversibile Attualità - Il percorso dell'Ucraina verso l'adesione alla Nato è "irreversibile".
G7 - in bozza manca riferimento ad aborto ma dossier è ancora aperto - Vale a dire che la questione è ancora aperta, la quadra da trovare. Politica - Continua a tenere banco anche nella prima giornata del G7 il dibattito sull’aborto. Nella bozza delle conclusioni finali del summit, spiegano fonti diplomatiche, al momento manca il riferimento all’interruzione volontaria di gravidanza, presente invece nella dichiarazione finale del G7 di Hiroshima.